L’Undisputed Era è stata fino ad oggi la stable heel più dominante della storia di NXT. Ha vinto molti titoli sotto la leadership di Adam Cole ed è rimasta solidamente insieme per diversi anni. In attesa della tanto sospirata promozione nel main roster, questa stable ha ottenuto una nuova possibilità titolata con Kyle O’Reilly, che apre le porte ad una particolare gestione del gruppo.
Buoni e cattivi
Anche quest’oggi, infatti, O’Reilly si è presentato con la maglia dell’Undisputed Era e non ha fatto nulla per nascondere la sua appartenenza al gruppo, pur comportandosi da face purissimo nella sua rivalità con Finn Balor. Sembra che da questo punto in poi la WWE abbia deciso di puntare ad un O’Reilly presentato come “buono”, mentre il resto della stable rimarrà heel. L’eccezione potrebbe essere Adam Cole, che potrebbe aver cominciato una transizione come face visto quanto abbiamo osservato durante il suo match contro Austin Theory.
Aria di spaccatura?
Per Bobby Fish e Roderick Strong invece il destino potrebbe essere quello di rimanere heel ancora a lungo. Non è chiaro se questo porterà ad una rottura all’interno del gruppo o se si tratta semplicemente di un compromesso creativo provvisorio, che porterà poi l’Undisputed Era a riunirsi sotto lo stesso “allineamento”.