Nella notte tra lunedì e martedì scorsi abbiamo assistito ad una nuova puntata di Raw, che, alla fine dei conti, non si è rivelata essere di gran promozione per l’imminente Draft che la WWE ha organizzato a partire da venerdì. Lo show, piuttosto, è stato a sé stante, avendo delle grosse e scioccanti sorprese e lasciandoci con aspettative molto alte per il prossimo futuro. Tuttavia, se andassimo a considerare gli ascolti, considerando in particolare la competizione con la NFL, come sarà andata?

Una perdita prevedibile

La sfida con la NFL andata in onda sulla ESPN, data la grande attenzione datale ed essendo prima in classifica di ascolto (secondo i dati di Showbuzz Daily) con ben 8.652 milioni di spettatori, non è stata per nulla producente e a favore della WWE, che con il nuovo show del lunedì notte ha registrato una media, per le tre ore della serata, di soli 1.686 milioni di spettatori e una media di 0.52 totalizzato nella demografica 18-49. E’ da notare chiaramente, dunque, un forte calo rispetto ai dati registrati la scorsa settimana.

Raw a confronto: il drastico calo

L’ultima puntata di Raw andata in onda in data 05/10 ha registrato 1.791 milioni di spettatori nella prima ora, per poi andare a calare drasticamente nella seconda ora con un 1.666 e nella terza con un 1.601; nella media, dunque, in ribasso pesante rispetto alla scorsa settimana. Andando nel dettaglio sui dati registrati la scorsa settimana, infatti, abbiamo una media, nel corso della serata, di 1.822 milioni di spettatori (1.956 nella prima ora, 1.824 nella seconda e 1.687 nella terza).