Ad oggi, soprattutto grazie al documentario Dark Side of the Ring, la maggior parte dei fan del wrestling è a conoscenza degli ultimi giorni di Chris Benoit, prima che si consumasse la tragedia che noi tutti conosciamo. Ma in molti non ricordano l’ultimo match di Benoit, che avvenne contro Elijah Burke.
“Chris voleva parlarmi”
Il match si tenne tre giorni prima della tragedia della famiglia Benoit, e in molti si chiedono se all’epoca già si notava qualcosa di sbagliato in Benoit. A tal proposito ha parlato Elijah Burke, rispondendo alla domanda postagli in un’intervista a The Wrestling Epicenter.
“No, non si notò niente all’epoca, ma ad oggi potrei dire che una cosa potrebbe aver avuto senso. Durante il match mi disse ‘parlami fuori di qui, potrei dimenticarlo’. Quindi, dopo tutto quello che è successo, e quando è saltato fuori che avesse il cervello di un ottantenne con l’Alzheimer, è stato come, ‘Hmm, questo è interessante’. In questo settore, mi è sempre stato insegnato che dovremmo comunicare solo sul ring. Quindi, non ci ho pensato. Potrebbe essere stato un segno. Chris Benoit mi chiese di parlare con lui? Ma a parte questo, c’era niente che potesse aver dato la sensazione, a me o a chiunque altro, della degenerazione del suo cervello fino ai risultati dei test”.
La tragedia ed il mistero avvolgono ancora a distanza di anni la fine della famiglia Benoit, suscitando nei fan ancora una sensazione di abbandono e di tristezza su quello che fu uno dei migliori wrestler della sua generazione.