Muore all’età di 58 anni il veterano del wrestling americano Tracy Smothers. Il wrestler lottava da tempo con il cancro ed aveva già sostenuto una prima battaglia contro la malattia nel 2019. Le pesanti sessioni di chemioterapia a cui si era dovuto sottoporre avevano molto provato il suo sistema circolatorio e questo ha ritardato le cure agli altri problemi che affligevano l’uomo.
Una carriera lunga quattro decadi
Smoothers ha avuto una lunga carriera nel mondo del pro wrestling, lavorando per WWE, WCW, ECW, SMW e TNA tra le tante. In WCW lo abbiamo visto nei tag team dei Southern Boys e degli Young Pistols, in rivalità indimenticabili con i Fabulous Freebirs di Michael Hayes e Jimmy Garvin. E’ poi approdato in WWE come Freeddie Joe Flyd, affrontando legende come Triple H e Steve Austin. Memorabile è stata anche la sua run in ECW, dove è diventato campione di coppia con Little Guido, noto anche come Nunzio.
Il ricordo di Edge
Lo ha voluto ricordare Edge, con delle bellissime parole di riconoscenza: “Tracy Smothers ha preso due ragazzini canadesi che volevano andare in tour nel sud degli Stati Uniti con un dollaro e mezzo al giorno a disposizione per mangiare, ci ha visti in difficoltà e ci ha presi sotto la sua ala. Sapevamo che era quello che volevamo, perché aveva un cuore grande. Ci ha portati in auto da una città all’altra, ci ha permesso di sfamarci, ha trovato dei pavimenti, dei divani o altri wrestler che potevano dividersi una camera d’albergo con noi per dormire. Durante questi lunghi viaggi in auto ci offriva la sua conoscenza. Sempre con una risata, e noi assorbivamo tutto. Era un grande uomo, sapeva cosa significava cosa significasse ripagare un favore. Mi mancherà”.