Ciao a tutti lettori e lettrici di Zona Wrestling, sono il vostro Marco Eugeni e quest’oggi vi racconterò l’ultima puntata di NXT, andata in onda come di consueto dal Capitol Wrestling Center. La puntata si preannunciava ricca di sorprese, soprattutto perchè il campione NXT Finn Balor darà delle spiegazioni al WWE Universe riguardo il proprio futuro dopo l’infortunio occorso a TakeOver:31 nel match contro Kyle O’Riley. Inoltre il nuovo campione Leon Ruff se la vedrà con Johnny Gargano in un rematch valido per la cintura, dopo la clamorosa sconfitta del marito di Candice LeRae di settimana scorsa, mentre Io Shirai e Rhea Ripley si daranno battaglia per il Women’s Championship.
Il tavolo di commento apre la puntata annunciando che questa sera vedremo ben 2 match titolati, con il primo dei due che inizierà ora.
Arriva sul ring il nuovo NXT North American Champion Leon Ruff, e dopo il recap del match di settimana scorsa arriva sullo stage Johnny Gargano, che inizia ad insultare Ruff, gli dice che lui non è degno di possedere quella cintura, lo accusa di essere un pagliaccio e lo colpisce con un pugno.
NXT North American Championship: Leon Ruff vs. Johnny Gargano (2,5 / 5)
La contesa a differenza della scorsa si presenta molto più equilibrata, con Leo Ruff che mette in mostra la spettacolarità del suo repertorio, ma dopo pochissimi minuti dal suono della campana si ripresenta sullo stage Damian Priest, con Gargano distratto Ruff tenta il roll-up che 7 giorni fa gli ha consegnato la cintura ma non va. Johnny prende in mano il match ma ad un probabile conto di 3 Priest porta Ruff fuori dal ring per impedire a Gargano di vincere, colpisce l’attuale campione (pronunciando anche “i’m sorry” mentre lo sta per colpire) con un pugno e fa scattare la squalifica, facendogli vincere il match e mantenere la cintura.
Vincitore: Leon Ruff per squalifica
Backstage: Cameron Grimes parla di come settimana scorsa abbia dimostrato di non aver paura di Dexter Lumis e di come con il Blind Fold Match di stasera dimostrerà che Lumis sia un uomo come tutti gli altri.
Earlier Today: la regia ci mostra l’arrivo al Capitol Wrestling Center di Rhea Ripley.
Blind Fold Match: Cameron Grimes vs Dexter Lumis (2,5 / 5)
Ad entrambi i contendenti viene messo un sacco nero in testa, Grimes colpisce più volte il vuoto mentre Lumis rimane immobile. Cameron per sbaglio cerca anche di colpire l’arbitro ed alla fine lo fa, lo atterra e dopo alcuni calci lo mette KO, si toglie così il sacco ma si accorge dell’errore. Con Lumis ancora immobile cerca di colpirlo ma Lumis, pur senza vedere, evita il colpo, e una volta anche lui senza il sacco lo attacca. La contesa si sposta fuori dal ring ma Grimes riesce a scappare saltando le barriere e fuggendo tra il pubblico.
Vincitore: No Contest
Backstage: Regal rimprovera Priest per aver interferito nel match, arriva Ruff dicendo che ce l’avrebbe fatta anche da solo, Damian cerca di spiegarsi ma Ruff lo colpisce con uno schiaffo.
Candice LeRae & Indi Haltwell vs Kacy Catanzaro & Kayden Carter (2,5 / 5)
Il match non è niente di che, nelle fasi finali rimango nel ring Candice e Kayden, con il capitano di uno dei team che si sfideranno a War Games che ottiene lo schienamento finale.
Vincitrici: Candice LeRae & Indi Haltwell
Viene mostrato un video su Arturo Ruas, che combatterà ora.
Earlier Today: viene mostrato anche l’arrivo di Io Shirai all’arena.
Arturo Ruas vs. Kushida (2,5 / 5)
Il grappling di Ruas mette in difficoltà Kushida che è costretto alla lotta a terra per alcuni minuti, ma una volta riuscito a liberarsi esce fuori lo stile esplosivo del giapponese che non fa respirare il lottatore di Beirut. Ruas lo blocca con una presa alla gamba ma Kushida riesce a trasformare la presa in uno schienamento e riesce ad ottenere il conto di 3 decisivo per la vittoria.
Vincitore: Kushida
Backstage: McKenzie Mitchell intervista Ember Moon e Toni Storm riguardo il loro match contro Dakota Kai e Raquel Gonzales. La Moon elogia Dakota per le sue abilità ma si dichiara stufa dei continui attacchi della Gonzalez e stasera insieme a Toni lo dimosterà. La Storm è d’accordo ma ricorda ad Ember che, pur essendo ora alleate, puntano entrambe alla stessa cosa, il titolo femminile. Pace di guerra fra le due che si dirigono ora sul ring.
Promo sul main event della serata tra Rhea Ripley e Io Shirai, con i membri di NXT che fanno il loro pronostico.
Dakota Kai & Raquel Gonzalez vs. Ember Moon & Toni Storm (3 / 5)
Il match fra le 4 è godibile, si trovano bene sul ring, soprattutto Ember e Toni, ci sono delle belle sequenze. Un hot tag per Ember Moon vale quasi il conto di 3 sulla Gonzalez che però viene salvata da Dakota Kai situata fuori dal ring. La Moon dopo essere stata isolata nel ring per alcuni minuti da il cambio a Toni Storm che si avvicina al conto di 3 fermato dall’intervento della Gonzalez. Si ritrovano sul ring Dakota Kai e Toni Storm, con la seconda che viene lanciata dall’apron ring sull’angolino dalla Gonzalez, Dakota ne approfitta per schienarla ma la britannica ribalta lo schienamento in un roll-up e si porta a casa la vittoria.
Vincitrici: Toni Storm & Ember Moon
Nel post match le due vengono però attaccate da dietro da Candice LeRae e Indi Hartwell e date in pasto alle sconfitte sul ring.
Viene mostrato l’arrivo in macchina dei Kings of NXT e lo stretching di Io Shirai prima del suo match.
Timothy Tatcher vs. August Grey (2 / 5)
Grey prova delle controffensive ma il match è dominato da Tatcher, nel finale August Grey riesce a mettere anche buone manovre ma Tatcher alla fine fa cedere il suo avversario.
Vincitore: Timothy Tatcher
Nel post match Tatcher vuole ancora infierire ma arriva Tommaso Ciampa che entra sul ring, i due si parlano e poi Timothy torna nel backstage.
Backstage: Viene intervistato Ciampa che va dritto e dice di voler affrontare Timothy Tatcher il prima possibile.
Damian Priest fa il suo ingresso nel ring ma viene attaccato da Johnny Gargano e i due lottano fuori dal ring. Priest porta Gargano dentro il ring e lo vuole attaccare con una sedia, ma arriva Leon Ruff che tenta un dropkick su Johnny, che lo evita e colpisce Priest. Una volta atterrato Gargano con un superkick, Priest e Ruff si ritrovano sul ring, Damian cerca di attaccarlo ma lo evita, Gargano cerca di colpire Ruff che però alla fine rimane l’unico sul ring, fiero e con il titolo in mano. i due cercano di attaccare l’attuale campione che però riesce a scappare.
Backstage: Viene mostrata Rhea Ripley mentre si allena in attesa del proprio match valevole per il titolo femminile del roster giallo. Regal chiede a Ruff spiegazioni su quanto accaduto prima e lui si dice stufo di essere chiamato “joke” da Priest e Gargano e che li vuole affrontare entrambi.
Recap sul’uomo misterioso che settimana scorsa si è avvicinato a Boa e Williiam Regal che tenta invano di far tornare il lottatore al PC, che dopo l’accaduto non esce più di casa.
E’ tempo di main event!
NXT Womens Championship: Rhea Ripley vs. Io Shirai (3,5 / 5)
Match migliore della serata, con la prima parte della contesa dominata dall’australiana (nel riquadro viene mostrato l’arrivo di Finn Balor). La Shirai torna in corsa dopo un German Suplex dalla seconda corda, ora è la Ripley in difficoltà che inizia anche a sanguinare da un orecchio e con un infortunio al braccio sinistro dopo le numerose prese della Shirai su quello specifico arto. Le due si ritrovano fuori dal ring e la giapponese riesce a lanciare Rhea sui gradoni. Dopo un Super Plex la Rhipley sembra vicina alla vittoria ma la campionessa esce dallo schienamento. Le due iniziano ad applicare le loro mosse di sottomissione ma entrambe riescono ad uscirne. Intensissimo, la giapponese va più volte vicino al conto decisivo, tenta il moonsault ma Rhea lo evita. Si spostano ancora fuori dal ring e Io esegue una bellissima power bomb sul tavolo dei commentatori. Una volta sul ring il moonsault va a segna e Io Shirai mantiene il titolo. Match bellissimo.
Nel post match le due si abbracciano sullo stage.
Vincitrice ed ancora campionessa: Io Shirai
Finalmente arriva sul ring Finn Balor, che si congratula con lo Shirai. Dice di aver lottato infortunato ma viene subito interrotto da Pat McAfee e i suoi, accusano Balor di essere stato via 6 settimane e che ora questa è casa loro e di essersi perso molte cose, di aver distrutto praticamente tutti, e che ora toccherà a lui. Balor però ha detto di essersi trovato dei compagni, torna ad NXT così la Undisputed Era, parte una rissa dentro e fuori dal ring molto caotica, e su queste immagini si chiude la puntata.
Ci sentiamo settimana prossima, sempre qui, sempre su Zona Wrestling.