Lettori di ZW, bentornati a un nuovo appuntamento con NXT UK dagli studi di BT Sport. Puntata ricca di match quella che analizzeremo tra poco, dove spicca quello di Kay Lee Ray la quale difenderà il titolo femminile in un Falls Count Anywhere contro Piper Niven. Oltre al match femminile abbiamo in programma lo scontro tra Joe Coffey e Sam Gradwell e quello tra i Pretty Deadly e Carter & Smith. Ingredienti in pentola ne abbiamo già abbastanza e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

Joe Coffey vs. Sam Gradwell 3 out of 5 stars (3 / 5)

Rivincita tra i due, visto che due settimane fa Joe aveva schienato Sam nel Six-Man-Tag Team Match quando lottò in compagnia dei Pretty Deadly. Primi minuti nei quali i due hanno provato a lavorare in velocità commettendo parecchi errori, salvo poi recuperare quando Joe ha cominciato a lavorare sul ginocchio infortunato di Sam. La seconda parte dell’incontro ha visto dominare quasi del tutto il leader dei Gallus, con pochissime reazioni di Sam, rivelatisi inutili dato che il pin vincente lo chiude Coffey dopo la sua Best for the Bells.

Winner: Joe Coffey

Backstage: Sid Scala è in compagnia di Jordan Devlin e gli annuncia che verranno sanciti dei match per il titolo Cruiserweight. Il campione non la prende bene e dice che invece di ufficializzare match contro avversari poco credibili, tutti dovrebbero ringraziarlo per aver vinto quella cintura e averla portata qui. Kenny Williams e Amir Jordan sentono e si fanno avanti come possibili sfidanti, ma il primo è ancora infortunato, quindi toccherà al suo compagno combattere. Amir riceve la benedizione di Kenny e sarà lui quindi lo sfidante al titolo.

Video: Rivediamo alcune immagini del mastodontico match tra WALTER e Ilja Dragunov di qualche settimana fa, con il secondo che racconta le sue sensazioni prima e dopo la contesa.

Backstage: Alexander Wolfe è impegnato in un promo sugli Imperium, ma viene disturbato più volte dai festeggiamenti di Coffey per il match vinto poco fa. Alexander gli urla di smetterla e tra i due nasce un alterco che porta il membro dei Gallus a lanciargli una sfida e ricorda anche che per colpa sua perse la possibilità al titolo UK a Gennaio.

Pretty Deadly vs. Oliver Carter & Ashton Smith 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Tutti e quattro hanno studiato parecchio, infatti il match è stato lottato molto bene, anche se in alcuni tratti è sembrato essere uno spotfest. Anche il tempo è stato suddiviso bene, con entrambi i team che hanno dominato in pari misura, cosa che si è protratta fino agli ultimi istanti, con la vittoria per roll up dei Pretty Deadly.

Winners: Pretty Deadly

Video: Dal Performance Center vediamo Andrews e Webster parecchio arrabbiati. Il primo dice che ha sempre saputo di quanto fosse egoista Dennis e di quanto poco gli importi di coloro a cui fa del male per i propri obbiettivi, mentre il secondo dice che conosce Mike (Wild Boar) da quando hanno 12 anni e in pochissimo tempo è riuscito a mandare all’aria 15 anni di amicizia.

Video: Rivediamo alcune immagini del debutto di Ramapage Brown di 7 giorni fa, segito da alcuni commenti di diversi lottatori.

Levi Miur vs. Saxon Huxley sv

Match dalle sembianze di uno squash visto che Saxon ha dilaniato Miur in pochi minuti. Jack Starz è arrivato a bordo ring nel mentre per caricare Miur, ma non è servito a molto. Lariat nel finale per il pin vincente di Huxley.

Winner: Saxon Huxley

Per la prossima settimana viene ricordato l’appuntamento con la finale dell’Heritage Cup, assieme al match valido per il titolo Cruiserweight tra Jordan Devlin e Amir Jordan.

NXT Women’s Championship Falls Count Anywhere Match: Kay Lee Ray vs. Piper Niven 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Brutalità e cattiveria messe in scena in maniera molto credibile dalle due. Fin dai primi istanti si è combattuto al di fuori del ring utilizzando diversi oggetti. Il primo nearfall è stato per Piper che ha sfruttato la propria stazza per lanciarsi a capofitto in una Dive. Kay ha poi ripreso il controllo del match poco dopo, riuscendo a colpire l’avversaria con un kendo stick e con una catena. Nella parte centrale le due hanno rallentato parecchio, vendendo bene i vari colpi subiti fino quei momenti. Negli ultimi minuti arriva anche Jinny che se la prende con Piper, ma i suoi colpi durano poco, venendo lanciata oltre le barriere. La lotta si sposta poi nel backstage e finisce quando Jinny attacca Piper in procinto di lanciare Kay da un cassone. Le due cadono su di un tavolo, Kay riesce a mettere il braccio sopra Piper chiudendo il pin e vince il match confermandosi campionessa.

Winner and still Champion: Key Lee Ray

Sulle immagini di Kay Lee Ray che guarda Jinny, si chiude questa puntata di NXT UK e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle stroyline
6
Qualità dei promo
6.5
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
nxt-uk-19-11-2020-un-falls-count-anywhere-finalmente-belloPuntata decisamente migliore delle ultime due, con diversi fatti interessanti. Partendo dalla fine abbiano assistito a un match del genere senza che fosse la fotocopia di quelli visti mille volte nel main roster e nonostante l'alto minutaggio le due ragazze sono state in grado di tenerci attaccati allo schermo. L'intervento di Jinny darà modo alla campionessa di riprendersi del tutto dall'infortunio senza dover essere protagonista nelle prossima settimane. Il ritorno di Devlin è interessante e sarà curioso vedere chi sarà lo sfidate vero e proprio dato che Jordan sarà impegnato contro di lui solo la prossima settimana. La finale del torneo della prossima settimana potrebbe dare spunti interessanti per quello che sarà il titolo UK, sperando in un ritorno di WALTER tra noi.