Benvenuti a tutti amanti del wrestling e dello show giallo, anche quest’oggi il vostro Marco Eugeni è qui per raccontarvi un’altra puntata di NXT!
In apertura viene dedicato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del leggendario Pat Patterson, seguito da un video tributo.
Damian Priest & Leon Ruff vs. Legado del Fantasma (3 / 5)
Con Johnny Gargano al tavolo di commento, Priest in questa battaglia si prende il posto di Curt Stalllion per assicurarsi che il campione nordamericano arrivi integro a TakeOver. Match molto divertente e frizzante, nel quale fa da padrona la voglia dei 2 futuri sfidanti di mettersi in mostra, con Ruff che dice a Priest di voler andare lui per primo, ma dopo poco Priest si prende il cambio e rimane molto nel ring e viene isolato, con Leon Ruff messo a terra dai 2 latini. Una volta riuscito a sbarazzarsi dei 2 Priest ha la possibilità di dare il tag al campione, che dopo alcuni secondi di titubanza arriva. Dopo poco però torna Priest nel ring che dopo aver fatto piazza pulita sta per eseguire la propria mossa finale, ma Ruff si prende il cambio. Priest decide comunque di mettere a segno la sua finisher per poi lasciare il pin al campione nordamericano grazie alla sua Frog Splash.
Vincitori: Damian Priest & Leon Ruff
Nell’arco di tutto il match tra il pubblico sono comparsi uomini che indossavano la stessa maschera della figura nella macchina di Johnny Gargano settimana scorsa.
Video recap del match tra Kyle O’Reilley e Pete Dunne di 7 giorni fa.
Filmato che mostra l’Undisputed Era in una limousine mentre ricordano quanto siano stati dominanti ad NXT fin dal loro debutto, e di come a War Games si ora di ripristinare le gerarchie all’interno dello show.
Backstage: Il team Candice viene intervistato, con le ragazze che ridono di come l’altra squadra abbia a malapena un team per War Games. Raquel Gonzalez promette che dopo il loro match Shotzi Blackheart si sentirà come se un carrarmato le fosse passato sopra.
August Grey vs. Cameron Grimes [N.C.]
Squash match per Grimes, pratica chiusa in 2 minuti, Grey non riesce ad essere mai pericoloso.
Vincitore: Cameron Grimes
A fine match Grimes prende una cintura e lega Grey ad essa colpendolo più volte, arriva però Dexter Lumis che riesce a colpire alcune volte Grimes con l’oggetto contundente, ma il vincitore del match riesce a fuggire.
Jake Atlas vs. Tony Nese (3 / 5)
Match rapido che in 5 minuti mostra buone sequenze come un Suicide Dive su Nese che finisce sul tavolo dei commentatori. La potenza dell’ex Cruiserweight Champion si scontra con la maggiore esplosività di Atlas che dopo alcuni tentativi di schienamento riesce a chiudere con la sua Sweet Carthwell DDT.
Vincitore: Jake Atlas
Il vincitore intervistato da McKenzie Mitchell nel post match dice che è il momento di andare a prendersi il titolo dei pesi leggeri.
Arrivano sul ring i Kings of NXT, con Pat McAfee che dopo un tributo a Pat Patterson ha qualcosa da ridire sul video mandato in onda in precedenza dell’Undisputed Era. Continua dicendo di non sapere chi ci fosse sotto quella maschera nel match fra Dunne e O’Reill. War Games non sarà ancora una volta lo show dell’UE, sarà il momento di gloria di Danny Burch ed Oney Lorcan, che finalmente avranno lo spot che meritano. Pete Dunne prende la parola per dire che sabato l’era dell’Undisputed finirà, è una promessa.
Altro video sugli allenamenti di Boa e Xia Li insieme all’uomo misterioso, che poi si inchinano all’arrivo della donna incappucciata vista settimana scorsa.
Dopo l’attacco subito 7 giorni fa gli Ever-Rise hanno il loro match contro i Grizzled Young Veterans. Il duo viene però ancora una volta attaccato alle spalle, questa volta dall’Imperium, con Marcel Barthel che ha qualcosa da ridire riguardo le dichiarazioni dei Grizzled di settimana scorsa, e che è il loro momento di tornare al top della categoria.
Grizzled Young Veterans vs. Imperium (3,3 / 5)
Match fin da subito molto intenso, fatto di colpi molto stiff, abbinati a manovre ben eseguite. La qualità dei 2 team provenienti dal vecchio continente è nota e in quasi 15 minuti di match la contesa si è mantenuta sempre sugli stessi livelli, con nessuno dei 2 team che si è mostrato nettamente superiore rispetto all’altro. Verso la fine dell’incontro il livello di alza e l’Imperium va più volte vicino alla vittoria. Il match viene però interrotto per squalifica dopo un bel salto di Fabian Aichner dalla terza corda sugli altri 3 atleti posizionati fuori dal ring. Arrivano infatti gli Ever-Rise che colpiscono i 2 team.
Vincitori: Imperium per squalifica
Intervistati mentre stanno per allontanarsi in macchina, gli Ever-Rise hanno dichiarato che quanto appena visto è stato il loro modo per farsi vedere.
Arriva sul ring Timothy Thatcher per il suo “Thatch-As-Thatch-Can”. La lezione odierna riguarderà le distrazioni, proprio come fatto da Tommaso Ciampa settimana scorsa, e verrà aiutato da un suo studente, ma compare proprio Ciampa. Thatcher dice di non avere alcun problema con lui, ma l’ex membro dei DIY dice di essere deluso. Thatcher allora lo attacca, Ciampa ha la meglio ma lo studente lo attacca alle spalle e Timothy riesce ad atterrarlo.
Recap dei match che vedremo a War Games.
Backstage: viene intervistato Thatcher che dice di essere contento del comportamente del suo studente, e che quanto accaduto è servito a Ciampa per imparare una lezione riguardo le distrazioni. Sullo sfondo lo studente, di nome Malcolm Bivens, parla con qualcuno.
E’ tempo di main event!
War Games Advantage Ladder Match: Raquel Gonzalez vs. Shotzi Blackheart (3,5 / 5)
Shotzi parte subito forte colpendo la Gonzalez con dei dropkick e dei calci, ed una volta fuori dal ring la Blackheart colpisce la sua avversaria con la scala. Dopo aver usata anch’essa la scala, la Gonzalez rimane intrappolata in una Sleeper Hold salvo riuscire a mandare la sua avversaria contro il paletto. Match senza pause e che si svolge prevalentemente fuori dal ring, con le 2 contendenti che fin da subito decidono di non risparmiarsi. La Gonzalez manda alcune volte Shotzi contro i gradoni d’acciaio. Da qui il membro del team Candice prende il sopravvento colpendo pi volte la sua avversaria con la scala e poi ancora una volta con i gradoni, questa volta in testa però. La Gonzalez tenta la scalata verso la valigetta ma Shotzi riesce a raggiungerla ed entrambe cadono a terra, piccolo infortunio alla caviglia per Shotzi. L’intensità della contesa si alza e la Blackheart mette a segno una cannonball mentre Raquel si sta appoggiando sulla scala posizionata fra le corde all’angolo. In seguito la ragazza dai capelli verdi botcha però un salto dalla terza corda sull’avversaria posizionata fuori dal ring. Le restanti componenti dei 2 team sono posizionate in dei ring sopraelevati in modo da impedire la loro interferenza, ma dalle retrovie arriva Indi Hartwell che grazie ad una scala fa scendere Toni Storm, Candice LeRae e Dakota Kai, con le 3 che vanno così in aiuto di Raquel Gonzalez, riescono però a raggiungerle anche Rhea Ripley e Ember Moon. Fuori dal ring sono presenti quasi tutte le donne che saranno coinvolte nel match di sabato, nel mentre Indi Hartwell cerca di prendere la valigetta, Shotzi la blocca ma la Gonzalez la stende. Raquel sta per arrivare alla valigetta ma viene fermata da Io Shirai, che poi esegue un moonsault fuori dal ring. Dentro al quadrato è rimasta solo Shotzi che riesce a prendere la valigetta e dare così il vantaggio al proprio team.
Vincitrice: Shotzi Blackheart
Sulle immagini di Shotzi, Rhea, Ember ed Io che festeggiano si chiude la puntata.