Qualche mese fa la WWE ha dato un ultimatum ai suoi wrestler, intimandogli di cessare le collaborazioni con piattaforme come Twitch, Cameo o Patreon. Un braccio di ferro che vedeva la WWE ritenere che i guadagni che i wrestler traevano da questi strumenti fossero in qualche modo una violazione del loro contratto.
Condizioni durissime
Interivstato da Over The Ropes, AJ Styles ha raccontato di come la WWE abbia in sostanza chiuso la questione sancendo che i canali Twitch delle superstar sotto contratto dovessero passare sotto la proprietà della compagnia e che i guadagni sarebbero andati alla WWE, salvo una percentuale che sarebbe andata ai wrestler, detraendoli però dal minimo salariale garantito che ciascuno di loro ha nel contratto. Condizioni molto rigide che di certo non hanno fatto felici i wrestler, come dimostra il caso di Zelina Vega.
Secondo quanto raccontato da Styles, lui ed altri wrestler sarebbbero stati convocati al quartier generale della WWE per discutere della questione. Insieme a lui altri wrestler come Sasha Banks e Xavier Woods. A presiedere la riunione Vince McMahon in persona.
Il racconto di AJ Styles
“Io, Xavier Woods e Sasha Banks abbiamo avuto una riunione in Connecticut con Vince a proposito di questa situazione ed è stato deciso che questa è una sua proprietà intellettuale” ha spiegato AJ Styles, indicando la sua faccia in modo irriverente. Il phenomenal one ha poi aggiunto: “Facciamo bene, così come fa bene la WWE e se c’è un’opportunità di ripagare quei soldi, che abbiamo lavorato sodo per avere in diversi momento, allora dovremmo farlo”.
Styles ha poi spiegato di aver preso con filosofia la cosa: “Non ne sono stato felice, nessuno lo è stato. Ma è quello che è. Mi comporterò come devo. Sono uno che gioca di squadra, Vince è il capitano e lo seguirò ovunque mi indicherà”
Questa notte potrebbe tornare campione
AJ Styles ha ottenuto in pochi anni un posto di assoluto rilievo nelle gerarchie della WWE. Ha vinto diversi titoli del mondo ed è uno dei wrestler meglio pagati del roster. Questa notte a TLC potrebbe anche diventare campoine del mondo, dato che sfiderà Drew McIntyre per il titolo WWE. I pronostici non parlano a suo favore ma chissà che la WWE non decida di regalarci un’ultima sorpresa in questo 2020.