Come abbiamo visto negli show settimanali o tramite dei post sui social sono diverse le Superstar WWE che hanno annunciato la loro partecipazione ai Royal Rumble match maschile e femminile, mentre altre Superstar dovranno guadagnarsi il posto attraverso match di qualificazione, un po’ come successo a Drew Gulak la scorsa settimana a RAW che però ha mancato l’opportunità perdendo il match contro AJ Styles. Tutto ciò ha creato dei dubbi negli appassionati e Adam Pearce è intervenuto su Twitter per provare a spiegare questa differenza di trattamento.
C’è una regola alla base
Pearce ha spiegato che alcune Superstar hanno ottenuto il permesso dal management per dichiararsi, avendo anche la possibilità di declinare l’invito, mentre le restanti Superstar dovranno qualificarsi: “È abbastanza semplice, coloro a cui è stata garantita la possibilità di dichiararsi per il Royal Rumble match *dal management* sono liberi di farlo. Quelli a cui non è stato garantito dovranno qualificarsi. Io non scrivo le regole, le faccio rispettare.”
Sono stati chiariti i dubbi, anche se resta da capire se questa regola varrà anche per i prossimi anni. Il PPV Royal Rumble si terrà il 31 Gennaio e di seguito trovate la card provvisoria dell’evento.
WWE Title Match
Bill Goldberg vs. Drew McIntyre (c)
Last Man Standing Match for the WWE Universal Title
Kevin Owens vs. Roman Reigns (c)
30-Man Royal Rumble Match
Daniel Bryan, WWE United States Champion Bobby Lashley, AJ Styles, Randy Orton, Otis, The Miz, Jey Uso, Cesaro, Jeff Hardy e altre 21 Superstars
30-Woman Royal Rumble Match
Nia Jax, WWE Women’s Tag Team Champion Charlotte Flair, Bayley, Bianca Belair, Mandy Rose, Dana Brooke, Peyton Royce, Alexa Bliss, Shayna Baszler e altre 21 Superstars