Partiamo dal presupporto che produrre uno show televisivo per il mercato indiano prevede numeri certamente maggiori, per cui è impossibile paragonare gli ascolti di uno show che va in onda nel paese asiatico rispetto ad uno che va in onda negli Stati Uniti. Però fanno davvero rumore i numeri che la WWE ha annunciato quest’oggi durante la presentazione dei risultati finanziari del Q4 2020.
I numeri da record
Sembra che WWE Superstar Spectacle, che è possibile vedere sul WWE Network, sia stato visto da oltre 20 milioni di spettatori. Un numero impressionante se consideriamo che nelle case americane non si arriva di solito a più di 2-3 milioni di spettatori per gli show di wrestling, ad essere fortunati. Solo SmackDown, infatti, riesce in questo momento a superare con regolarità i 2 milioni di spettatori.
Numeri 5 volte superiori rispetto alla norma
E’ più corretto esaminare il dato dei 20 milioni di spettatori in relazione a quello degli ascolti che Raw e SmackDown fanno solitamente sulle stesse reti indiane. A parità di mercato televisivo, il risultato può dirsi un grande successo. Secondo il dirigente WWE Nick Khan, si tratta di un dato superiore di 5 volte rispetto agli ascolti settimanali di Raw e Smackdown, senza contare ancora gli ascolti in replica e on demand che arriveranno nei prossimi giorni. Numeri incoraggianti che spingeranno la WWE a produrre contenuti simili in futuro e che probabilmente daranno l’impulso al varo di una serie regolare in stile NXT India, come da tempo si vocifera.