Ciao a tutti ragazzi sono il vostro Marco Eugeni, il paladino di NXT, pronto anche oggi per una nuova puntata dello show giallo, l’ultima prima di Vengeance Day in programma per il giorno di San Valentino.
Dusty Rhodes Tag Team Classic Semi-Finals: Legado Del Fantasma vs. MSK (3,5 / 5)
Il match inizia con Wild e Lee nel quadrato che si scambiano velocemente con delle prese a terra. Nella prima fase della contesa gli MSK vanno alcune volte vicini ad una rapida vittoria, in una prima occasione grazie ad una serie di calci ed in seguito dopo la combo enzeguri kick-roll through soccer kick. Il controllo del match passa in mano a LDF con entrambi i membri degli MSK che vengono messi KO fuori dal quadrato ma una volta tornati dalla pubblicità sono ancora i nuovi arrivati a farsi sotto, mettendo a segno anche una bellissima shooting star press con i 2 sottoposti di Escobar che si trovano fuori dal ring. Nelle fasi finali i Legado vanno vicini alla vittoria dopo la loro finisher, ma l’ultima parola è segli MSK che riescono a mettere a segno la loro Hart Attack Blockbuster, che vale loro la vittoria e l’approdo in finale.
Vincitori: MSK
Video su Mercedes Martinez, la quale parla dei suoi sacrifici ultraventennali per arrivare dov’è ora.
Kora Jade vs. Xia Li [NC]
Prima dell’inizio del match Kacy Catanzaro e Kayden Carter cercano di parlare con Xia che si trova nel ring, spaventate riguardo la sua nuova personalità. Xia sembra fregarsene, la sua avversaria cerca di attaccarla da dietro ma Xia la stende con un superkick e mette fine all’incontro.
Vincitrice: Xia Li
Nel post-match infierisce sulla sua avversaria Kacy e Kayden cercano ancora di parlare, la seconda addirittura va a parlare con la losca figura che ormai accompagna lei e Boa ma viene attaccata da Xia. La donna arrabbiata prende Boa per il collo, mentre Xia attacca anche Kacy.
Backstage: William Regal viene intervistato mentre si sta recando da Scarlett, la quale dice al GM che è ora di un confronto fra Karrion Kross ed Escobar, Regal approva.
Arriva nel ring la The Way con Johnny Gargano che nonostante l’infortunio al braccio ha bisogno di una sedia a rotelle e non riesce a camminare. Viene fatto vedere il video dell’attacco subito da parte di KUSHIDA che gli ha causato l’infortunio. Annuncia che non sarà in grado di difendere il suo titolo al prossimo TakeOver. Arriva Regal che non crede all’infortunio di Gargano, il quale dice di aver mostrato a tutti le lastre del suo braccio. Regal però ricorda di aver visto la foto di un braccio destro, mentre quello fasciato di Johnny è il sinistro. Regal dà al campione 2 opzioni: o Theory combatterà per lui o Johnny dovrà dare forfait e rinunciare al titolo. Dietro la stable compare KUSHIDA che attacca prima Theory e poi Gargano, che sembra essere improvvisamente guarito. Candice e Indi rimangono nel ring, è ora del loro match.
Women’s Dusty Rhodes Tag Team Classic Semi-Finals: Candice LeRae & Indi Hartwell vs. Ember Moon and Shotzi Blackheart (3,5 / 5)
Nella prima fase del match sono le due ragazze della The Way ad avere in mano il pallino dell’incontro, tenendo nel ring Shotzi. Rieace però ad entrare Ember che mette a terra Candice ed in seguito Indi, grazie anche a delle mosse combinate. Shotsi blocca fuori dal ring Candice che voleva intervenire ma la moglie di Gargano manda la Blackheart contro il tavolo dei commentatori ed in seguito con un hurracarrana dall’apron manda Ember Moon contro la sua partner. Una volta tornate nel ring le heel con dei tag rapidi controllano la contesa fino a che Ember non riesce a dare il cambio a Shotzi. Dopo una mossa combinata le face vanno vicine alla vittoria ma Indi riesce a salvare Candice. Bellissimo moonsault di Candice su Ember tenuta in verticale da Indi grazie alla corde. Nelle fasi finali le heel vanno vicinissime alla vittoria in più occasioni, ma dopo l’Eclipse Shotsi è pronta per saltare dal paletto per colpire Candice, Indi si mette sopra di lei per proteggerla, subendo lei la manovra e venendo schienata.
Vincitrici: Shotzi Blackheart e Ember Moon
Arrivano Raquel Gonzalez e Dakota Kai per un faccia a faccia con le loro future avversarie. Arriva Regal il quale dice che uno di auesti 2c team farà la storia ed in seguito avrà un’opportunità per i titoli di coppia femminili.
Promo di Thatcher e Ciampa i quali promettono a tutti che riusciranno a portarsi a casa il Dusty Rhodes Tournament.
Backstage: Santos Escobar viene intervistato riguardo Karrion Kross ed ammette di essere l’unico che ha donato a lui il dono del tempo. Arrivano i suoi 2 adepti i quali cercano di scusarsi per il match perso, ma Escobar dice che non hanno bisogno di scusarsi, devono però mettere fuori dai giochi Kross prima di settimana prossima.
Promo sulla faida tra Finn Balor e Pete Dunne.
Austin Theory vs. KUSHIDA (3 / 5)
Kushida parte fortissimo con dei calci con Gargano (non più in sedia a rotelle) che cerca subito di interferire. Theory continua però a subire le offensive del giapponese che cerca di tenerlo costantemente a terra grazie a delle prese e dei calci. Austin riesce però a farsi sotto dopo aver mandato KUSHID fuori dal ring contro le barriere e cerca di imporre la sua maggiore prestanza fisica. E’ però Kushida che va per primo vicino alla vittoria, la contesa si sposta fuori dal ring dove Theory riesce a mettere a terra il suo avversario, salvo essere poi imprigionato in un’armbar sull’apron ring. Gargano è lì vicino, colpisce Kushida e scatta la squalifica.
Vincitore: KUSHIDA
Nel post-match Gargano svela il suo finto infortunio e colpisce KUSHIDA con il braccio fasciato, Theory cerca di prendere un oggetto sotto al ring ma viene trascinato, Gargano cerca di salvarlo ma sbuca Dexter Lumis. Theory esce ma viene sottomesso dal giapponese che poi attaccca Gargano, mentre Lumis tiene a bada Austin.
Video di Toni Storm nel quale ricorda a tutti di aver già battuto Io Shirai e che lo farà ancora.
Backstage: vengono trovati stesi i Legado del Fantasma, compare Kross il quale promette a Escobar che gli riserverà lo stesso trattamento avuto con loro due.
Fuori dall’arena arriva Cameron Grimes con una Lamborghini, con un completo senza maglietta e distribuendo soldi a tutti. Sul ring parla di Timothy Thatcher, di come dopo la sconfitta subita contro di lui una volta a casa abbia giocato sempre ai videogiochi e deciso di investire sulle azioni di GameStop (non sto inventando niente). Ora è ricco e se Regal vuole qualcosa da lui può benissimo baciargli il sedere.
Backstage: viene intervistato Johnny Gargano che promette di battere KUSHIDA a Vengeance Day.
E’ tempo di main event!
Dusty Rhodes Tag Team Classic Semi-Finals: Grizzled Young Veterans vs. Timothy Thatcher and Tommaso Ciampa (3,5 / 5)
I GYV iniziano con un pò di trash talking durante la loro entrata e di tutta risposta Thatcher e Ciampa, già nel ring, escono e li attaccano prima dell’inizio del match. Gibson viene gettato nel ring ed il match ha inizio, con i due ex-nemici che controllano la contesa. Drake torna dopo essere stato a terra, prende il cambio ed ora sono i GYV a controllare la contesa, riuscendo ad isolare Thatcher, mentre riescono a mettere KO Ciampa con una powerbomb sull’apron ring. Thathcer riesce a liberarsi per prendere il tag ma Ciampa è ancora a terra, riuscendoci però in seguito. Ciampa fa piazza pulita dei due avversari e va vicino allo schienamento. Nel finale i GYV, dopo una rissa fuori dal ring, riescono a connettere la loro Ticket to Mayhema e a schienare Ciampa. Ecco a voi i secondi finalisti!
Vincitori: Grizzled Young Veterans
MSK e GYV si parlano di fronte al trofeo, c’è poi un faccia a faccia tra tutti i lottatori che saranno coinvolti a Vengeance Day. Si ritrovano sul ring Dunne e Balor e su queste immagini si chiude la puntata.