In queste settimane c’è stato un notevole movimento a NXT riguardo la divisione tag-team: si sono svolte infatti ben due edizioni del Dusty Rhoades Classic Tournament, una per gli uomini e per la prima volta una per le donne. Dopo due tabelloni serrati sono emerse le coppie vincitrici, che hanno ricevuto la gloria, le Dusty Rhodes Cup e un importante title-shot per quanto concerne la tag-team division femminile. Infatti, seppur non esista nel brand giallonero un titolo di coppia dedicato alle women, il regolamento del torneo metteva sul piatto un’ opportunità ancora più allettante: la possibilità di affrontare in una sfida titolata le campionesse di coppia del main-roster, Shayna Baszler e Nia Jax.
La finale maschile
Nella divisione maschile hanno incrociato le braccia gli MSK (composti da Wes Lee e Nash Carter) e i Grizzled Young Veterans ( costituiti da James Drake e Zack Gibson). Il match è stato davvero molto dinamico, pieno di tecnica e ricchissimo di acrobazie. Il risultato si è mantenuto in bilico per tutto l’ incontro ma alla fine sono stati i nuovi arrivati a portarsi a casa il malloppo: gli MSK, a un mese dal loro debutto a NXT, possono già vantare questo importante successo e puntare il mirino sui titoli di coppia del roster, detenuti da Danny Burch e Oney Lorcan.
La finale femminile
Il tabellone femminile presentava come partita di finale Ember Moon & Shotzi Blackheart contrapposte a Dakota Kai & Raquel Gonzalez. Abbiamo visto un match a ritmo altissimo dove nessuna delle quattro partecipanti si è risparmiata, ben consce dell’ elevata posta in palio. I titoli di coda sono scorsi quando la Gonzalez ha messo fuori gioco Ember Moon per poi scagliare Dakota Kai addosso alla Blackheart riversa al suolo, in una sorta di frog splash potenziata; mossa curiosa ma estremamente efficace visto che la ragazza dai capelli verdi ha dovuto alzare bandiera bianca. La Kai e la Gonzalez possono quindi festeggiare, Shayna Baszler e Nia Jax sono avvisate.