La AEW è ormai definita da molti la seconda federazione di wrestling più grande al mondo. La sua particolarità è dovuta proprio all’essere aperti a lavorare con altre compagnie, infatti Dynamite ha avuto degli episodi in cui sono apparsi talenti di NWA, NJPW, e IMPACT. Kenny Omega è diventato ormai un collezionista cinture, detenendo l’AAA Mega Championship e l’AEW World Champions, e inoltre sembra conquisterà presto anche il titolo di IMPACT.

“Secondo me vincono sempre i fan”

The Cleaner ha parlato di questo e tanto altro in un’intervista a talkSPORT: “Secondo me ci sono 2 prospettive: ci sono le prospettive dei lottatori, le persone che non devono realmente rispondere a delle chiamate di lavoro o andare a riunioni di marketing. Sono tutti in grado di lavorare con nuovi ed entusiasmanti talenti. Quindi tutti i ragazzi sono completamente al 100.000 per cento. Tuttavia, il wrestling non è solo wrestling. È anche un business e molte persone vivono e muoiono per come procede. È difficile per un’azienda, perché dopo aver considerato i pro e i contro su uno scambio di talenti, o su una fusione, tutto ciò che puoi fare è fare delle ipotesi su cosa potrà venirne fuori. Ne uscirai più forte di prima? Perderai denaro, prestigio o valore? Capisco che ci sia questa paura. Secondo me però vincono sempre i fan, e anche se la tua azienda vince per una frazione di percentuale, è una vittoria che non hai avuto lavorando con qualcun altro. Se i fan sono felici e sembrano entusiasti di vedere la tua prossima puntata settimanale o PPV, è solo l’inizio di molte altre vittorie a venire perché vuol dire che hai acquisito un nuovo fan, o ne hai ringiovanito uno vecchio rendendolo entusiasta del tuo prodotto”.

“Per noi di IMPACT e New Japan ci è voluta una pandemia, chissà cosa dovrebbe accadere per la WWE”

Prima della formazione della AEW, Kenny Omega e gli Young Bucks hanno avuto dei colloqui con la WWE. Dopo questi Omega pensa di sapere quali sono le prospettive di Triple H su questa situazione: “Da quando ho parlato con Triple H, mi è sembrato davvero che avesse capito molto del mio pensiero. Il fatto è che capisco anche il loro punto di vista. Non esiste più un modo giusto o sbagliato nel wrestling. Per me, ed è la prospettiva che assumo su tutto, se riusciamo a far apprezzare ai fan quello che facciamo, è la strada giusta. Continuo a preoccuparmi per la qualità dello spettacolo e rendere felice il fan, il consumatore. Penso che Triple H stia vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera. Sono sicuro che tutto ciò che fa per la WWE e NXT, lo fa anche pensando ai propri fan. Dice che è aperto agli affari, quindi se esiste una situazione che possa eliminare le preoccupazioni e le paure delle altre persone che hanno voce in capitolo, penso che possa davvero diventare realtà. Per noi di IMPACT, New Japan, ci è voluta una pandemia globale perché accadesse questo. Quindi chissà cosa dovrebbe accadere affinché succeda anche a loro.”

FONTEtalkSPORT
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!