Ancora oggi l’eco del finale dell’ultimo Dynamite gira nel wrestling web. Thunder Rosa e Britt Baker sono state premiate sia nel backstage (con una standing ovation) che negli ascolti (picco d’ascolto) dopo un Unsanctioned match di grandissima levatura e rischio. Nell’ultima edizione della newsletter del Wrestling Observer, il giornalista Dave Meltzer ha rivelato i dettagli che hanno portato alla nascita e alla chiusura della storyline.

Una storia nata sei mesi fa

La storyline che ha visto coinvolte Thunder Rosa e Britt Baker è stata scritta ben sei mesi fa, compreso il finale che è stato visto a Dynamite. L’Unsactioned match serviva a chiudere col botto la sfida anche per permettere alla vincitrice di proporsi come prima sfidante di Hikaru Shida per il titolo femminile. Non a caso la giapponese ha voluto fare da assistente producer del match ed è stata la prima ad accogliere le colleghe una volta tornate nel backstage.

FONTERingSideNews
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.