Poco prima di licenziare Peyton Royce e Billie Kay, la WWE decise di dividere The IIconics, cosa che lasciò entrambe le lottatrici senza una vera direzione. Il duo si è recentemente riunito durante le Oral Sessions di Renee Paquette, dove Billie Kay ha parlato della difficoltà di adattarsi alla nuova situazione.
La separazione da Peyton è stata molto dura
“La divisione è stata dura. Non sapevo più chi ero. Improvvisamente ero una lottatrice in singolo e questo è stato molto difficile da affrontare. Non avendola [Cassie] più con me, ricordo di aver pensato ‘oh, devo andare verso il ring e lei non sarà alla mia sinistra, quindi non guardare a sinistra o tendere la mano verso lei perché non sarà lì’. Per qualche ragione, mi sono detta ‘ok, devo cercare di essere più sexy’. Pensavo di dover mostrarmi per qualcosa che non mi apparteneva, come se non sapessi cosa stessi facendo, come comportarmi”.
TJ Wilson (Tyson Kidd) continua a dimostrarsi un ottimo produttore backstage
“Sono stata grata di essere spostata a SmackDown perché ho pensato che la scelta migliore fosse quella di non averci nello stesso brand, ma non credo si siano resi conto di quale sarebbe stato l’effetto domino dopo aver diviso un tag team come il nostro. Quando sono andata a SmackDown, TJ [Tyson Kidd] mi ha aiutato molto. C’è stata una volta dove gli ho detto ‘Tu sei la mia nuova Cassie’, perché tutto quello che tipicamente avrei detto a Cass, l’ho iniziato a dire a TJ. Ecco perché è così speciale. Mi ha ascoltato e mi ha sostenuto. Gli ho detto che volevo solo essere me stessa – far ridere e sorridere le persone – è tutto quello che volevo fare… Quando mi è capitato di usare il curriculum in un promo, ho capito che ci potevo lavorare su. Volevo continuare a farlo e ne ho parlato con gli scrittori che erano d’accordo con me. Mi stavo divertendo così tanto, per davvero.”
“La quantità di lodi che ho ricevuto nel backstage dopo è stata molto gratificante. Mi son detta ‘se mi ricorderanno per una sola cosa e fosse questa, sarei veramente felice, felice, felice!’. È stato così divertente! Penso che questo abbia contribuito a rendere il mio licenziamento uno shock, anche perché sono stata utilizzata in televisione per un paio di settimane prima di esso. Lavoravo bene con tutte le ragazze, cosa che non molte persone sono in grado di fare. Stavo facendo promo con Big E e gli Street Profits. Mi stavo davvero divertendo. Ero anche così grata di essere a WrestleMania e di aver partecipato a quel match, anche perché è stato il mio ultimo. Sto cercando di rimanere positiva, ma lo shock e l’emozione cruda sono ancora lì”.