Interessante retroscena rivelato dall’ex wrestler di 205 live Jack Gallagher, licenziato in seguito alla campagna SpeakOut, in cui sono venute fuori alcune voci sul suo conto. Il wrestler ha raccontato un interessante aneddoto su un’idea della WWE che non è mai stata portata in televisione ma che per anni è stata tenuta in caldo. Parliamo dei titoli di coppia della divisione cruiserweight. Un’idea che richiama gli ultimi giorni della WCW, quando un titolo simile venne introdotto per un brevissimo periodo, con la compagnia che venne assorbita dalla WWE. I campioni di allora furono Rey Mysterio e Billy Kidman, che a quanto pare sono ancora in possesso delle cinture dopo averle vinte nell’ultimo episodio di Nitro, il 26 marzo del 2001.
Secondo Gallagher fin dall’origine della divisione dei pesi leggeri WWE, quando ancora si usavano le corde e le luci viola per i match che la riguardavano, erano state ralizzate due cinture identiche, anche queste in pelle viola. Erano i titoli di coppia della divisione cruiserweight, che sarebbero dovuti servire per lanciare i campioni tag team dei pesi leggeri. Purtroppo, o per fortuna, quest’idea rimase nel cassetto e i titoli viaggiarono con la compagnia in uno speciale container insieme a tutti gli altri oggetti di scena che possono servire durante le puntate: sedie, martelli, estintori, kendo stick, ecc.
Regole speciali
I wrestler della divisione aiutarono i creativi della WWE, tirando fuori alcune idee su come poteva essere caratterizzato questo titolo. Si pensava per esempio di dare delle regole speciali alla divisione cruiserweight, con dei match in stile messicano: quando i wrestler mettevano entrambi i piedi fuori dal ring era consdierato un tag. Inoltre si pensava di renderli dei titoli trio, così come avviene solitamente nelle compagnie messicane.
Entrambe le idee furono bocciate ed il titolo non venne mai istituito ufficialmente. Secondo Gallagher, però, alcuni wrestler dovrebbero avere con loro delle foto, che magari un giorno verranno alla luce, intanto però il wrestler britannico ha pubblicato un’immagine del disegno sulla placca del titolo, che somiglia in effetti molto a quella di quello dei pesi leggeri ancora difeso in quel di NXT ed oggi nelle mani di Kushida.