Un nuovo acquisto di livello per la MLW, in vista dei prossimi Taping a Philadelphia.
Nel corso dell’ultima puntata di Open Draft, oltre alla riconferma di Jordan Oliver e al ritorno in MLW di Kit Ousborne, il vero pezzo forte di questo turno di Draft è stato l’annuncio e il ritorno in MLW di Matt Cross.
Top Star delle Indies e protagonista a Lucha Underground
Classe 1981, nato a Cleveland, Ohio, ha debuttato sul ring nel 1999, con una carriera che lo ha visto lottare in tutto il Mondo.
NWA, NOAH, BJW, AAW, CZW, AAA, PROGRESS, RevPro, sono solo alcune delle federazioni che hanno visto Cross in azione, che ha calcato anche i ring delle federazioni italiane e l’Italia, con presenze in NWE, TCW e WIVA.
Il Palmares di Cross è infinito: fra i titoli più importanti vinti, 1 volta il QPW King Of Ladder Title, 1 volta l’EWP IC Title, 2 volte gli IWC Tag Team Title, 2 volte il GSW Breaktrough Title, 1 volta l’OW World Title (al momento uno dei regni più longevi fra i titoli attivi nelle Indies), 1 volta il DDT Iron Man Heavy Metal Title e 3 volte i Lucha Underground Trios Title.
E proprio con Lucha Underground e il personaggio di Son Of Havoc che è arrivato il successo mondiale e la conoscenza al grande pubblico di questo atleta, protagonista di Match memorabili nel TV Show.
Ritorno in MLW
Per Cross un ritorno nella federazione dopo quasi 17 anni: infatti Cross, allora noto come M-Dogg 20, esordì per un breve stint in MLW nel 2004.
Ora il ritorno, tra l’altro nelle file di Azteca Underground, il progetto di Bauer che intende raccogliere l’eredità di Lucha Underground, dove ritrova, fra gli altri, “El Jefe” Cesar Duran, la mente dietro il nuovo progetto.