Non è una notizia scoinvolgente perché da tempo l’ex campionessa NWA si esibiva con la AEW quasi tutte le settimane, eppure adesso è ufficiale: Thunder Rosa è una wrestler della All Elite Wrestling. Un colpaccio non da poco per la compagnia di Tony Khan, che si assicura le prestazioni di una delle wrestler più brave del panorama nord americano.
Una veterana sulla cresta dell’onda
Nonostante sia sulla scena da diversi anni, Thunder Rosa è diventata davvero famosa solo di recente, con le collaborazioni con Lucha Underground prima e poi con NWA e AEW. Nota come Kobra Moon ai tempi di Lucha Underground, il vero grande successo di Thunder Rosa è arrivato con l’avvento di NWA Powerrr, che l’ha posta all’attenzione del pubblico come una campionessa in grado di dominare la scena dello show di Billy Corgan per mesi. Dopo aver tentato l’assalto al titolo AEW di Hikaru Shida, la Rosa è rimasta praticamente in pianta stabile in AEW, dove ha combattuto già 23 match quest’anno, contro i 6 disputati sotto l’egidia della NWA. Di recente l’abbiamo vista anche ad Impact, dove ha fallito l’assalto ad un altro dei titoli più prestigiosi del wrestling femminile americano. A Slammyversary qualche giorno fa, infatti, Deonna Purrazzo ha avuto la meglio su di lei, riconfermandosi campionessa al termine di un match giudicato positivamente anche dalla critica.
Le sue parole
Rilanciando il tweet ufficiale della AEW, Thunder Rosa ha commentato la notizia dicendo: “Mai in vita mia ho dubitato di poter arrivare dove volevo. Questo è l’annuncio di uno dei più grandi traguardi della mia carriera. Adesso la mera mera è finalmente nel posto a cui appartiene”.