Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo nello speciale Fight For The Fallen e ne arriviamo dal doppio appuntamento con Fyter Fest, dove parecchie cose sono successe. Questa sera vedremo i festeggiamenti del Team Taz per la vittoria di Ricky Stark del titolo FTW, un match a più uomini tra l’Elite e i Dark Order assieme a Adam Page, Chris Jericho se la vedrà contro Nick Gage in No Rules Match e Lance Archer fresco di vittoria del titolo IWGP United States dovrà difenderlo contro Hikuleo. Il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare.
Elimination 10-Man Tag Team Match: Hangman Adam Page & The Dark Order vs. Elite (3,5 / 5)
La stipulazione prevede che in caso di vittoria di Page e Dark Order, lui conquisti una title shot al titolo mondiale e la stable una per i titoli di coppia. Il tutto è durato parecchio, forse troppo, visto che si è quasi arrivati a toccare i 30 minuti. Dall’altra parte però è stato divertente da guardare visto il livello tecnico di molti presenti. L’ordine delle eliminazioni ha visto Reynolds capitolare per mano di Anderson, e lo stesso Good Brothers poco dopo grazie a Grayson. Dopo diversi minuti abbiamo assistito ad un doppio count out quando Grayson si è lanciato dagli spalti su Gallows. Passato poco tempo è stato Evil Uno a capitolare per mano di Kenny che grazie alla combo V-Trigger e One-Winged Angel ha ripreso la superiorità numerica. La stessa che poi aumenta con l’eliminazione di John Silver (grande entusiasmo del pubblico per lui) dopo la BTE Trigger dei campioni di coppia. Adam Page quindi rimane da solo e riesce ad eliminare soltanto Matt Jackson prima di capitolare alla furia del campione che viene aiutato anche da Nick per la sua combo finale che vale all’Elite la vittoria. Vincitori: The Elite
Backstage: Marvez è in compagnia di PAC e in teoria dovrebbero esserci anche i Lucha Bros, ma qualcuno ha cancellato la prenotazione della loro macchina. Si palesano Chavo e Andrade e gli dicono che hanno i due stanno arrivando con una limousine prenotata da loro. Aggiungono anche che PAC dovrebbe provvedere a condizioni di trasporto migliori per i suoi associati, altrimenti potrebbe pensarci qualcun altro…
Tornati sul ring vediamo Taz introdurre il nuovo campione FTW da una band di New Orleans. Ricky dice di essere felice di aver vinto la cintura togliendola dando una lezione a Brian Cage, il quale si è rivelato essere egoista e preoccupato solo di risultare una brava persona sui social media. Dopo qualche altro insulto la musica di Brian risuona e l’ex Impact prima le dà ai membri della band distruggendo anche gli strumenti e poi chiede a gran voce a Ricky un rematch.
Video: Direttamente dal Giappone, Hiroshi Tanahashi ci fa sapere che sfiderà colui che uscirà vincitore questa sera dal match per il titolo IWGP United States.
FTR vs. Santana & Ortiz (3,5 / 5)
Match che avrebbe potuto essere molto più bello se non fosse stato per l’infortunio di Wheeler, cosa che ha fatto cambiare i piani in corsa, finale compreso. La prima parte è stata bella da vedere con parti tecniche e poi più rapide da parte di tutti e quattro in maniera piuttosto equilibrata. Molte le manovre di coppia soprattutto da parte dei portoricani, come nel caso della Powerbomb di Ortiz seguita dalla Frog Splash di Santana che ha portato ad uno die tanti nearfall. Degli FTR è stato protagonista principalmente Dax, il quale nel finale ha combattuto praticamente da solo e assieme agli avversari ha chiuso prima del previsto il match grazie ad una Brainbuster su Ortiz. Vincitori: FTR
Promo: Britt Baker ci dice che ha battuto nuovamente Nyla Rose e che potrebbe farlo altre mille volte anche se infortunata. Aggiunge che dovrebbe trovare qualcuno che le guardi le spalle dato che Rebel è parecchio impegnata, ma fino ad allora continuerà a far morire di invidia tutti quelli che non vedono l’ora che lei fallisca.
Tony Schiavone ci annuncia che AEW Rampage: First Dance andrà in scena il venerdì 20 Agosto dallo United Center di Chicago.
Mentre i cori per CM Punk riecheggiano, andiamo nel Backstage dove Darby Allin e Sting ci dicono che la AEW è il luogo dove le persone mettono sempre alla prova loro stessi, anche se sei il ”Best In The World”.
IWGP United States Heavyweight Championship Match: Lance Archer (w/Jake Roberts) vs. Hikuleo (w/Hiku) (2,5 / 5)
Se con Moxley questa cintura qui era diventata interessante, con Archer come campione e Hikuleo come sfidante, l’entusiasmo è già sotto i piedi. I due fanno quel che possono per le loro abilità e per i pochi minuti avuti a disposizione con Lance che non è sembrato potesse perdere già ora il titolo, infatti controlla bene l’offensiva di Hikuleo e chiude dopo nemmeno 7 minuti grazie alla Blackout. Vincitore: Lance Archer
Gorilla Position: Cody è pronto a farsi intervistare, ma da dietro arriva Malakai Black e tra i due parte la rissa. Ovviamente finiscono sullo stage con una grande ovazione del pubblico per l’ex Aleister e qualche fischio per Cody. Altri lottatori e diversi arbitri fermano le botte tra i due successivamente.
Promo: Miro ci parla di quanto sia talentuoso Lee Jonhson, ma ciò non basta per portargli via il titolo divino che ora ha. L sfida tra i due sarà settimana prossima e il campione promette scintille.
Christian Cage & Jurassic Express vs. Hardy Famile Office (2 / 5)
Certo che costruire rivalità per settimane per poi farli lottare per 5 minuti con un booking terribile non è proprio il massimo da vedere. Azioni rapide nei primi due minuti, con Christian prima e Jungle Boy dopo salvo poi essere fermati dalle distrazioni di Matt Hardy a bordo ring. Nella seconda parte è Quen ad avere il controllo anche se dura poco, infatti Luchasaurus trova il tag e connette German Suplex su tutti gli avversari aprendo poi la strada alla Lariat di Jungle Boy e a due Frog Splash eseguite da lui e da Christian che valgono la vittoria. Vincitori: Christian & Jungle Express
Video: Alcune immagini ci ricordano di come Nick Gage sia il re dei death match e aggiunge che Chris Jericho si ricorderà tutti i giorni di lui guardandosi allo specchio dopo il match di oggi.
Promo: Thunder Rosa ci fa sapere che ora è a tutti gli effetti un membro del roster AEW e che ora può fare il c**** che le pare.
Thunder Rosa vs. Julia Hart (w/Varsity Blondes) (2 / 5)
Visto il minutaggio poteva essere uno squash, ma Julia ha trovato l’offensiva più volte nei 4 minuti totali. Ovviamente non era in discussione la vittoria di Rosa visto anche il promo, e infatti è lei a vincere grazie alla Fire Thunder Driver. Vincitrice: Thunder Rosa
Promo: Jon Moxley ci parla del fatto che ha perso il titolo la scorsa settimana e la cosa che gli dispiace di più è che non ha potuto difenderlo in Giappone. Si riferisce poi a Tanahashi e del suo messaggio di prima dicendo che il giapponese lo ha schivato per mesi trovando stupide scuse, ma che ora questa attesa potrebbe essere finita… La sua porta proibita potrebbe aprirsi se qualcuno si presentasse dall’altra parte.
No Rules Match: Chris Jericho vs. Nick Gage
Diciamo che il wrestling è un’altra cosa e infatti non riesco a dare una valutazione a questo match visto che non c’è molto da giudicare. Ovviamente Nick è protagonista di parecchi tentativi di tagli e di manovre poco ortodosse e Jericho li incassa quasi tutti sanguinando parecchio da diversi punti. Molti gli oggetti utilizzati, dal taglia pizza, ai neon a pezzi di vetro. Nel finale sembra che possa vincere proprio Nick, ma il green mist sputato da Jericho nel finale ribalta il risultato e permette all’Inner Circle di chiudere con la Judas Effect. Vincitore: Chris Jericho
Dopo match MJF è parecchio arrabbiato e urla dicendo di abbassare la musica di Chris e aggiunge che non è ancora arrivato il momento per loro due di sfidarsi. La prossima stipulazione prevede una mossa eseguita sopra la terza corda, e il suo avversario darà… Juventud Guerrera.
Su queste immagini si chiude Dynamite, appuntamento alla prossima settimana…