Roman Reigns è stato uno dei cavalli di battaglia della WWE fin dal suo debutto nel main roster alla fine del 2012. Roman ha passato anni senza pause come i suoi compagni dello Shield, Seth Rollins e Dean Ambrose (Jon Moxley). I suoi periodi di pausa iniziali sono avvenuti a causa di un’ernia iatale nel 2014 (durante i quali si è anche sposato con Galina Becker) e poi della leucemia alla fine del 2018. Il 2020 è stata la prima volta che si è preso una lunga pausa dalla compagnia senza un infortunio.
Reigns si è clamorosamente ritirato da WrestleMania 36, dove era previsto che affrontasse Goldberg nel famoso match per l’Universal Championship. Ci sono stati due motivi per cui Roman si è ritirato e si è preso una pausa di 5 mesi dalla federazione: la pandemia di COVID-19 e la necessità di aiutare la sua famiglia mentre sua moglie aspettava due gemelli.
Le sue parole
“Per me, si trattava di mettere la mia famiglia al primo posto. Se dovevo ritirarmi e se questo mi veniva chiesto, ero disposto a farlo. Dopo tanto tempo avevo messo la mia famiglia davanti a tutto. Non c’era niente che poteva farmi cambiare idea. Avevo bisogno di andarmene e aspettare finché non eravamo in un momento migliore, conoscendo esattamente ciò che questo virus aveva fatto e come aveva colpito tutti. Mi sentivo a mio agio nel modo in cui la WWE si era presa cura di me per farmi stare al sicuro, far sì che la mia famiglia si potesse sentire al riparo, far sì che mia moglie potesse percepire la sicurezza. Tutto questo è stato un fattore grande e fondamentale per farmi tornare sul ring”.