La WWE ha deciso di cambiare il format di NXT. La notizia è arrivata nelle scorse settimane e sta avendo in questi giorni delle conferme. Un indizio era arrivato dai licenziamenti avvenuti di recente, che avevano di fatto depennato quasi tutti i nuovi arrivati lo scorso novembre e in precedenza membri del roster della EVOLVE. Sarà questa la strada che verrà adottata dalla compagnia su indicazione di Vince McMahon e Bruce Prichard.

Creare le nuove superstar dalla base

Secondo quanto svelato dal Wrestling Observer, la WWE ha deciso di non mettere più sotto contratto alcun talento delle indy e di valutare lo scouting su altri ragazzi, di promotion meno conosciute o di sport lontani dal wrestling (come il football o l’hockey). L’indicazione è anche quella di lasciare alla AEW lo spazio per prendersi cura dei talenti più noti delle indy. Ecco perché di recente la compagnia ha deciso di rinunciare alla messa sotto contratto di Wheeler Yuta e Jamie Hayter, fortemente sponsorizzati da William Regal.

FONTEWrestling Observer
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.