Dopo l’episodio del documentario della serie “Dark side of the ring” dedicato all’infausto Plane ride from hell del 2002, Ric Flair è entrato nell’occhio del ciclone per quanto rivelato da una delle due hostess del famoso volo, in cui Flair avrebbe avuto comportamenti sessualmente inaccettabili. Ric Flair ha finalmente parlato dell’accaduto, dopo giorni di riflessione, dando la sua versione dei fatti. Vi proponiamo il lungo comunicao del Nature Boy.
Le parole di Ric Flair
Tutte le persone con cui ho lavorato, dal mio avvocato al mio pubblicista fino a mia moglie mi hanno consigliato di non pubblicare una risposta, ma non sono mai scappato via dai miei comportamenti del passato e non comincerò a farlo adesso. Voglio chiarire alcune cose.
Alcuni anni fa ho dato accesso ad ESPN alla mia vita per lo speciale “30 for 30. Hanno analizzato tutto ed in modo approfondito: tasse, problemi finanziari, adulteri, divorzi, la morte di mio figlio, le mie feste e le mie bevute. Rory Kampf avrebbe voluto altri 14 minuti è stato intervistato quest mattina. Di solito quando muove le labbra lo fa per dire bugie ma una parte di quello che ha detto è vero: “Non ho mai sentito dire che abbia costretto qualcuno a toccare i suoi genitali. Tutto quello che c’era di negativo su Ric Flair l’ho trattato in 30 su 30. Il suo bere, le sue scappatelle, i suoi tradimenti, i suoi problemi finanziari, c’è molto di cui parlare ma non ho mai sentito parlare nessuno che lo accusasse di averlo costretto a fare qualcosa. Ho sentito di lui che si spogliava, che secondo me è comunque grave come comportamento e di questo si parla in 30 for 30”.
Ho permesso alla mia vita personale e alle vite di mia moglie e dei miei figli di essere scandagliate in profondità per una ragione: che sia bella o brutta, l’unica cosa che conta è la verità. Anche nel wrestling. I miei problemi sono stati documentati molto bene durante la mia carriera lunga oltre quarant’anni. L’impatto del troppo bere (che mi ha quasi ucciso 5 anni fa) è stato discusso più e più volte. La ragione per cui Rory (o chiunque altro se è per questo) non ha mai sentito nessuno raccontare di me che costringo qualcuno a fare qualsiasi cosa è semplice: non è mai accaduto.
Ric Flair ha poi aggiunto con un successivo comunicato:
Per chiare, la storia dell’Elicottero, come viene chiamata, è vera. Vorrei poter dire che è stata colpa della gioventù ma in realtà ho bevuto troppo e sono stato inappropriato e mi scuso per questo (come ho già fatto infinite volte in questi anni). Ho preso molte decisioni sbagliate durante i periodi più scuri della mia vita e per questo ho trascorso parte degli anni che i dottori sono riusciti a donarmi dal 2017 ad oggi per mettere a posto le cose.
Condanno qualsiasi tipo di violenza sessuale. Potrei scrivere libri (e l’ho fatto, come lo hanno fatto altri) che raccontano le mie trasgressioni. Ho preso alcune decisioni davvero terribili ma non ho mai costretto ad avere rapporti con me nessuno in nessun modo, punto.