Con l’avvento della AEW, trasmessa su TNT, siamo tornati a vedere un prodotto di wrestling più crudo e duro, match sanguinosi, utilizzo di oggetti contundenti di tutti i tipi, basti pensare alla rotella taglia pizza o i tubi di vetro del Death Match tra Nick Gage e Chris Jericho e anche un utilizzo di parolacce o gesti volgari senza alcuna censura. Fa quindi sorridere quanto affermato da Chris Jericho, su un segmento che fece indispettire e non poco la dirigenza di TNT.
“Se qualcosa non piace, non la rifacciamo”
Parlando con Stephanie Chase, Jericho ha commentato il rapporto con TNT, della felicità del network per gli ottimi ratings, ma anche di qualche richiamo dell’emittente se qualcosa non va. Queste le dichiarazioni di Jericho: “Il rapporto con TNT va alla grande, visti gli ottimi dati di ascolto e la demo così alta. Ovviamente ci sono degli aspetti per cui siamo stati richiamati qualche volta, e ci sono alcune cose che posso raccontarti. Non siamo stupidi, se ci sono alcune cose che non piacciono all’emittente, non le facciamo più. È per questo che siamo una compagnia di successo e non abbiamo paura a rischiare e non siamo preoccupati di prendere una tirata d’orecchie se facciamo qualcosa che non dovremmo fare, semplicemente non la rifacciamo.”
Proseguendo il Demo God ha raccontato un episodio che ha fatto storcere e non poco il naso alla dirigenza di TNT, un aneddoto che appare paradossale se pensiamo a ciò che vediamo ogni settimana a Dynamite e Rampage: “Non è successo molte volte, sono poche le volte che ricordo ci abbiano detto ‘Non fatelo più!’ Una di queste fu quando picchiammo Dustin Rhodes nel parcheggio e andando via mi accesi un sigaro. A loro non piacque. Fumare non è consentito nello show. E io pensai ‘Davvero? Di tutte le cose che facciamo, per questo si arrabbiano?’ Furono molto chiari a riguardo, vietato fumare nello show e se l’avessimo fatto ancora, non so se fu detto proprio così, ma così mi è stato raccontato, dissero ‘ok ragazzi, se lo fate ancora noi ritiriamo lo show’. ‘Ok, non ho bisogno di fumare, lo feci solamente perchè mi sembrava una cosa da str..o da fare.” L’episodio a cui si riferisce Jericho risale al 30 Ottobre 2019, quando in piena faida con Cody Rhodes, lui e il resto dell’Inner Circle aggredirono Dustin Rhodes nel parcheggio.