Gable Steveson, medaglia d’oro olimpica nonché una delle selezioni a sorpresa durante l’ultimo WWE Draft, pare si stia allenando in vista di un debutto in-ring che dovrebbe avvenire a Wrestlemania 38 il prossimo aprile. Stando al Wrestling Observer Newsletter, la WWE avrebbe intenzione di pubblicizzarlo gradualmente nei prossimi mesi, nella speranza di vederlo pronto alla fine della college wrestling season che avverrà a marzo. Il piano è quello di averlo a disposizione in vista del mese successivo al The Grandest Stage Of Them All, che quest’anno si terrà in Texas. A tale scopo, la compagnia dei McMahon gli avrebbe fornito una struttura dove allenarsi nelle arti del wrestling, in attesa della fine dei suoi impegni come NCAA wrestler per l’Università del Minnesota.
Una futura stella WWE?
Steveson ha firmato ufficialmente con la WWE a settembre, dopo un rincorrersi di speculazioni durate mesi. Molti pensavano avrebbe iniziato dal Performance Center per poi passare a NXT; tuttavia, sembra gli si voglia far bruciare le tappe allo stesso modo di come venne fatto con l’ex campionessa UFC Ronda Rousey.
Steveson è diventato famoso per aver vinto la medaglia d’oro nella lotta libera alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nella categoria 125 kg. Un connubio Olimpiadi-Wrestling che ricorda molto i percorsi di Ronda Rousey (bronzo a Pechino 2008) e di Kurt Angle (Atlanta 1996); infatti, sembra che il suo successo abbia catturato l’attenzione di nomi come Triple H e Brock Lesnar. Quest’ultimo che, a detta dello stesso Steveson, è stato uno dei motivi che l’hanno spinto a firmare per la WWE. Vedremo se il medagliato di Tokyo 2020 riuscirà a ricalcare le orme di leggende come Angle e Lesnar, o se riuscirà addirittura nell’impresa di fare meglio.