Buongiorno e benvenuti al Chase Center di San Francisco! Cari lettori di ZW siamo pronti a raccontarvi una nuova ed emozionante puntata di Monday Night Raw: quest’oggi vi racconteremo un tag-team match che vedrà coinvolte Sasha Banks e Bianca Belair vs Charlotte Flair e Becky Lynch e i due ulteriori turni del King of The Ring e del Queen’s Crown.
La puntata si apre con l’ingresso di Drew McIntyre, che a Crown Jewel sfiderà Big E per il titolo WWE. Il guerriero da il benvenuto al pubblico di Raw e inizia col fare il punto della situazione riferendosi al prossimo PPV, Crown Jewel: in particolare, promette al pubblico che diventerà nuovamente campione WWE, dicendo che questa sarà l’ultima occasione di puntare al titolo prima di passare a SmackDown e non vuole farsela scappare. Proprio in questo momento, vediamo arrivare il campione WWE che interrompe Drew McIntyre. Big E afferma di sapere finalmente cosa si prova ad essere il campione, per questo ora non vuole più smettere e dice che non lascerà che Drew gli porti via la cintura. Quest’ultimo di tutta risposta, dice che il suo momento deve ancora arrivare e che arriverà proprio a Crown Jewel. I due vengono interrotti dai campioni di coppia di SmackDown, gli Usos: i due fratelli vogliono scoprire chi diventerà campione WWE dopo il PPV, probabilmente sondando il terreno per Survivor Series, dove il campione Universale e il campione WWE si affronteranno. Gli Usos dunque sfidano Big E e Drew McIntyre a un tag team match più tardi nella serata e il segmento termina con l’attacco dei campioni di coppia nei confronti degli avversari.
King of the Ring tournament – Xavier Woods vs. Ricochet (3 / 5)
Prima dell’incontro, Kevin Patrick chiede cosa potrà accadere a Xavier Woods e Kofi Kingston nel caso i due dovessero affrontarsi la prossima settimana: i due se la ridono e vanno via.
L’incontro tra Ricochet e Xavier Woods è gradevole e senza punti morti, i due mettono in mostra le loro abilità aeree e l’incontro si dimostra all’altezza del torneo: da sottolineare il bellissimo Superplex di Ricochet ai danni di Woods. Dopo l’offensiva aerea di entrambi e colpi da maestro sul quadrato è Woods a vincere la contesa con il suo Elbow Drop patentato. Il membro del New Day avanza dunque al prossimo turno, dove sfiderà il vincente tra Kofi Kingston vs Jinder Mahal.
Vincitore: Xavier Woods
Nel backstage Riddle dice a Orton di aver sfidato Omos per un match 1vs.1: Riddle si lancia in uno dei suoi promo sconclusionati, paragonandosi a una “baby vipera” dicendo di aver preso spunto da “Waaaandy”. Orton però è contrariato dalla decisione del compagno, dicendo che Riddle sarà da solo in questa sfida “suicida”. Riddle non si deprime e dice che aspetterà Orton a bordo ring.
Mustafa Ali & Mansoor vs Shelton Benjamin & Cedric Alexander (2 / 5)
Match di brevissima durata, giusto il tempo di qualche bella offensiva aerea da parte di Ali e Mansoor. Alexander evita la 054 di Ali e lo colpisce con una Michinoku Driver che da la vittoria ai membri dell’Hurt Business. Al termine dell’incontro Ali da uno spintone a Mansoor e va via contrariato.
Vincitori: Shelton Benjamin & Cedric Alexander
La regia ripercorre le ultime settimane di Shayna Baszler, mostrando anche l’intervento salvifico di Doudrop che ha salvato Dana Brooke proprio dalle grinfie di Shayna.
Queen’s Crown tournament – Shayna Baszler vs Dana Brooke (2 / 5)
Brooke parte all’attacco e riesce anche a uscire dai tentativi di Kirifuda Clutch ed Ankle Lock, il tutto anche lanciando una frecciatina a Corey Graves (visti i suoi commenti riguardo alla Brooke di settimana scorsa). Il match termina però a favore della Baszler grazie ad una potente ginocchiata in viso.
Vincitrice: Shayna Baszler
Nel backstage Charlotte Flair non è interessata alle sue avversarie e dice di preoccuparsi solo di se stessa, ricordando che lei è superiore alle donne con le quali si ritroverà stasera sul quadrato. Augura alla Banks di vincere a Crown Jewel, perché vuole affrontarla e vincere anche il titolo di SmackDown per unificarlo al titolo di Raw.
Riddle vs Omos (2 / 5)
Riddle prende il microfono e dice che prima d’iniziare vuole dire un paio di cose: il solito promo sconclusionato (e divertentissimo) che si rivela un tentativo (non concordato con Orton) di attaccare Omos alle spalle e colpirlo con l’RKO. Inizia il match e Riddle attacca AJ al di fuori del quadrato. Riddle però viene interrotto da Omos che lo riporta sul ring e lo sconfigge in breve tempo.
Vincitore: Omos
Al termine dell’incontro Omos e Styles attaccano Riddle prima di essere interrotti dalla theme song di Randy Orton. Per la seconda settimana di fila, Orton attacca Styles alle spalle con una RKO e va via insieme a Riddle.
Battibecco tra Big E e Drew McIntyre: il campione WWE cerca di distendere gli animi e cerca di costruire un’alleanza col guerriero scozzese. Drew sembra essere d’accordo e i due si stringono la mano à la Macho Man Randy Savage e Hulk Hogan.
Ecco un’altra bella novità: Bobby Lashley fa il suo ingresso e prende il microfono. L’Almighty attacca Goldberg, dicendo che le minacce di morte di quest’ultimo non sono degne di un Hall of Famer o di un padre. Lashley non incontra i favori del pubblico che incita a gran voce Da Man. Lashley paragona Goldberg a un cane rabbioso che va abbattuto, dichiarando che a Crown Jewel finalmente chiuderà la sua carriera e che Goldberg non può uccidere l’onnipotente.
Dal backstage Sasha Banks dice che Bianca Belair deve fidarsi e seguire “The Blueprint” durante il match: The Boss dichiara che vincerà la contesa dopo che Becky e Charlotte si saranno attaccate a vicenda e che sarà lei a vincere anche a Crown Jewel.
Jeff Hardy vs. Austin Theory (2 / 5)
Ecco, durante il match assistiamo a quello che potrebbe succedere a Theory nel caso in cui venisse gestito male: Tozawa, Truth e compagnia cantante inseguono Reggie alla rincorsa del titolo 24/7. Tornando all’incontro, Theory mette in mostra le sue abilità e si fa notare come un’ottimo prospetto, non solo per estetica. Hardy ovviamente fa il suo ma viene sconfitto dopo un tentativo fallito di Swanton Bomb e un Roll-up da parte di Theory.
Vincitore: Austin Theory
Bianca Belair dice che tutto ciò che ha vinto nella sua vita è stato meritato, a differenza di quanto vinto da Charlotte Flair. Belair rinfaccia poi la vittoria nel main event di WrestleMania e dichiara a Becky Lynch che anche se quest’ultima l’ha sconfitta in trenta secondi a SummerSlam, si riprenderà la cintura nello stesso lasso di tempo.
King of The Ring tournament – Jinder Mahal vs. Kofi Kingston (2,5 / 5)
Match nella norma che non vede un vero e proprio favorito: giocano un ruolo importante anche le presenze di Woods, Veer e Shanky a bordo ring. L’incontro vede un’alternarsi di momentum, con Mahal che sfrutta la sua prestanza fisica e Kofi cerca di giocarsela con le sue doti da high-flyer. Il match però termina con la vittoria di Mahal grazie alla Khallas.
Vincitore: Jinder Mahal
Becky Lynch afferma di essere cinque passi avanti a Bianca, Sasha e Charlotte: nonostante l’idea di fare squadra con quest’ultima sia sgradevole, The Man vincerà l’incontro di stasera perché vincere è l’unica cosa che sa fare a differenza delle altre. Infine dichiara che sarà lei a uscire vincitrice da Crown Jewel.
Bianca Belair & Sasha Banks vs. Becky Lynch & Charlotte Flair (2,5 / 5)
Il match si trasforma immediatamente in una rissa tra compagne che vede coinvolte Bianca e Sasha: si buttano nella mischia anche Becky e Charlotte, l’incontro rischia di non iniziare mai ma intervengono Adam Pearce e Sonya Deville a ristabilire l’ordine. Il match quindi ricomincia ed è anche divertente, ma le divergenze tra le quattro donne si notano in ogni momento dell’incontro. Bisogna riconoscere che i booker, quando vogliono, riescono a sfruttare lo stroytelling a vantaggio dei wrestler coinvolti. Il match fondamentalmente è un fatal-4 way e dopo un ulteriore attacco di Bianca alla compagna, l’arbitro chiude l’incontro con una squalifica.
Vincitrici: Becky Lynch e Charlotte Flair
Al termine dell’incontro Sasha, Bianca e Becky si attaccano tra di loro ma ad avere la meglio alla fine sarà la campionessa di SmackDown, The Man.
Nel backstage i gemelli Usos parlano al telefono con Reigns e gli promettono che porteranno a compimento la loro missione.
Queen’s Crown tournament – Doudrop vs. Natalya (2 / 5)
L’incontro è abbastanza coinvolgente e Natalya e Doudrop mettono su un bel match: entrambe due ottime wrestler, alternano tecnica a brawling in maniera egregia. L’incontro termina quando Doudrop evita la Sharpshooter di Natalya e realizza il roll-up vincente. Doudrop dunque avanza alla prossima fase del torneo dove affronterà Shayna Baszler.
Vincitrice: Doudrop
Nel backstage le campionesse di coppia femminili, Nikki A.S.H. e Rhea Ripley s’imbattono in John Morrison. Quest’ultimo è impegnato a meditare per risolvere i suoi conflitti interiori, ma le due sembrano non capire cosa stia facendo il Moisted One. Nel frattempo, Austin Theory ruba un selfie a Big E, intento a concentrarsi per il main event.
Le divergenze tra Mansoor e Ali vanno avanti e Mustafa Ali accusa Mansoor di essere un perdente senza alcun valore e che non è adatto alla WWE. Ali dunque attacca selvaggiamente Mansoor, sancendo di fatto la fine della loro alleanza.
Drew McIntyre & Big E vs. The Usos (2,5 / 5)
McIntyre e Big E ovviamente non hanno la chimica dei campioni di coppia di SmackDown ma il match comincia a loro favore. Gli Usos riacquistano subito il controllo dell’incontro e riescono a dominare Big E, riuscendo a non far rientrare Drew sul quadrato. Big E però dopo essere stato scaraventato anche sui gradoni d’acciaio riesce a dare il cambio a McIntyre e quest’ultimo fa piazza pulita sul ring. Big E però rientra sul quadrato e a causa della contromossa da parte di Jey Uso, colpisce il guerriero scozzese: McIntyre allora colpisce Big E e la loro alleanza termina in men che non si dica. Il match termina in no-contest, i fratelli Uso vengono distrutti fuori dal quadrato e nel ring, McIntyre colpisce Big E con il Claymore. Chi vincerà il WWE Championship a Crown Jewel?
E siamo giunti al termine di questa puntata di Monday Night Raw! Quali sono state le vostre impressioni? Cosa vi aspettate nella prossima puntata? Alla prossima per un nuovo report!