Rey Mysterio è uno dei wrestler più celebri di sempre. Ovunque sia andato, ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan di tutto il mondo: praticamente, una leggenda della disciplina.
Mysterio si unì alla WWE nel 2002: in precedenza aveva lavorato per la WCW contribuendo a elevare la categoria dei pesi leggeri durante il dominio televisivo di 83 settimane consecutive che ebbe modo di sperimentare la compagnia di Ted Turner. Un momento di svolta passato alla storia fu anche la perdita della maschera del nativo di San Diego, che gli fu rimossa nel 1999 come parte di un angle che coinvolse l’nWo, in un “Mask vs Hair ” match che perse in coppia con Konnan.
Passato in WWE, ha avuto altrettanti momenti indelebili, come ad esempio la vittoria della Royal Rumble 2006 che lo proiettò direttamente nel main event di Wrestlemania 22 valevole per il World Heavyweight Championship, dove affrontò Randy Orton e l’allora campione Kurt Angle. Come tutti ben sappiamo, fu il messicano a uscirne vincitore, dedicando la vittoria al da poco scomparso Eddie Guerrero, in un serata dalle forti emozioni. A tal proposito, ecco cosa a dichiarato Mysterio al The Kurt Angle Show.
Le parole di Mysterio
“Incredibile. Quello è stato il momento più alto della mia carriera. È in quei momenti che ti rendi conto di aver segnato lo sport. Ho aperto nuove porte e questo è stato grazie alle opportunità che ho ricevuto per provare a Vince e agli altri dirigenti che sono capace di attirare un pubblico diverso. Ci sono fan che mi supportano e che credono in me, stessa cosa per Eddie [Guerrero] e Chris [Benoit]. Aspettavano da tempo di vederli vincere il titolo. Poi è successo e l’industria è cambiata per sempre. La stessa cosa è capitata a me e sono davvero fortunato per averne avuto la possibilità. Non solo questo, ma anche di aver condiviso il momento con te [Kurt Angle] e Randy [Orton], due dei miei preferiti.“