Si è svolta oggi a Tokyo la finale della 31° edizione del G1 Climax, storico Torneo della NJPW; ad affrontarsi, nella finale del Torneo, il vincitore del Block A Kota Ibushi e quello del Block B Kazuchika Okada.

Scontro durissimo

Il match fra i due è stato intenso e combattuto, con il Rainmaker e la Golde Star che non si sono minimamente risparmiati sul Ring; ma nessuno dei due probabilmente si aspettava il finale arrivato nel match.

l’Infortunio di Ibushi decide il Match

Infatti a decidere il vincitore del Match e del Climax è stato l’inaspettato infortunio di Ibushi: nell’eseguire una Phoenix Splash dal paletto, Okada si è tolto prima dell’atterraggio di Ibushi, che è atterrato con violenza sul braccio destro.

All’arrivo dei Medici il Referee non ha potuto fare altro che constatare l’impossibilità di Ibushi di continuare e ha chiamato la vittoria di Okada.

Rainmaker 4 volte CLIMAX

Con la vittoria di oggi Okada conquista per la quarta volta in carriera il Climax: è secondo per vittorie del Torneo dietro a Masahiro Chono (vincitore 5 volte del CLIMAX) e davanti a leggende come Hiroshi Tenzan (3 volte) Hirooki Goto (3 volte), Tanahashi (3 volte) e Kensuke Sasaki (2 volte).