Siamo giunti al Main Event, titolo Universale in palio tra Roman Reigns e Brock Lesnar, con la possibilità che il samoano possa contare sul supporto dei cugini in qualche modo. L’avvicinamento a Crown Jewel ha visto qualche scontro fisico tra i due, ma rilevante è stato anche l’aspetto psicologico con un’incognita particolare che non fa stare tranquillo Reigns, da che parte sta Paul Heyman? Rimarrà fedele al Trible Chief o tornerà il legame col suo vecchio cliente? Incognita anche la condizione di Lesnar che almeno inizialmente dovrà smaltire un po’ di ruggine, non combattendo da oltre un anno e mezzo.
Scontro molto fisico
Altro che ruggine, Lesnar parte benissimo e la resistenza di Reigns dura pochi secondi prima di incassare il primo suplex dell’incontro. Reazione dell’Head of Table che prima colpisce con un Superman Punch Lesnar e poi vola oltre la terza corda, rientrato sul ring ecco la Spear, ma la bestia resiste. Il pubblico è diviso a metà , cori per entrambi i lottatori. Arrivano altri due superman punch ma Lesnar evita la Spear saltando e facendo finire Reigns contro il paletto. Lesnar se la ride guardando Heyman e poi inizia con i suoi suplex, 3 di fila prima di schiantare al suolo Reigns con la F5, ma il campione Universale alza la spalla al conto di 2. Altro tentativo di F5, ma il samoano la evita e chiude Lesnar nella guillottine, sembra sul punto di cedere Brock ma reagisce e si libera con una Spinebuster.
La famiglia in soccorso
L’incontro prosegue con i due che hanno consumato tante energie, Lesnar è pronto ad eseguire la F5 decisiva ma l’arbitro Charles Robinson è completamente fuori posizione e viene atterrato mentre la bestia esegue la manovra. Lesnar avrebbe vinto anche l’incontro ma non c’è nessuno a contare per la sua disperazione, prova a “rianimare” l’arbitro ma è solo una distrazione che permette a Reigns di connettere una Spear. Con i due a terra e l’arbitro fuori gioco Heyman si avvicina a bordo ring con la cintura in mano, titubante sul da farsi la getta in mezzo ai due senza fare preferenze, Lesnar è il più lesto a raccoglierla ma alle sue spalle ecco arrivare gli Usos che lo atterrano con un doppio superkick, la cintura viene raccolta da Reigns che stende Lesnar con un colpo secco e va per lo schienamento, un arbitro giunge in fretta e furia dal backstage, 1…2…3, l’Head of Table è ancora campione, la Bloodline conserva tutte le cinture! Siamo sicuri fosse il finale desiderato da Heyman? Il suo sguardo rientrando nel backstage lascia qualche dubbio, ma forse è solo paura per le ripercussioni del suo lancio della cintura.