PWInsider riferisce che Stan Stanski ha lasciato la WWE. Sebbene molti fan possano non conoscere questa figura, il suo congedo ha lasciato buona parte del personale WWE in stato di choc, a causa della sua presenza nella compagnia per i passati quindici anni come Senior Vice President of Creative Services. La dipartita di Stanski è stata descritta da alcuni membri dello staff come “la prova che nessuno è al sicuro”, e questo sarebbe “un promemoria che la compagnia non è la stessa di un anno fa”.
Il ruolo di Stanski
Stanski è stato assunto dalla WWE nel 2006 come vice presidente dei servizi creativi, ed è stato promosso a senior vice president nel 2012. Il profilo LinkedIn di Stanski descriveva così la sua posizione: “Direttore Creativo Esecutivo con un successo eccellente nell’industria dell’intrattenimento, attualmente il capo del settore creativo interno della WWE. Fornisco un ruolo di leader per la creazione di idee, dello sviluppo creativo del mercato globale, proprietà televisive, servizi di streaming, vendite, prodotti per consumatori, eventi dal vivo, e tutte le iniziative creative per il brand della WWE e le sue società controllate globalmente”.
Nuovi licenziamenti in arrivo?
È stato riferito che altri licenziamenti potrebbero essere alle porte. È ormai chiaro che nessuno è al sicuro in WWE, e che il discorso si applica anche a posizioni molto in alto nella gerarchia dell’azienda. Come sappiamo, la WWE ha raggiunto un numero da record di licenziamenti fra il 2020 e il 2021: gli ultimi tagli al personale sono stati annunciati poco tempo prima dell’uscita dei bilanci, che in questo caso dovrebbero uscire oggi stesso.