Intervistato da PW Torch, il presidente della AEW Tony Khan ha parlato degli ultimi licenziamenti in casa WWE, ammettendo di essere tentato di ingaggiare alcuni degli ultimi tagli operati dalla compagnia concorrente. Il dirigente del Fulham sa quanto caldo sia l’argomento “mercato” per gli appassionati e non ha esitato, come al solito, a far sognare i fan più fedeli al suo prodotto.
“Tutte le volte tagliano una ventina di persone, il che, è terribile perché tutte le volte qualcuno perde il lavoro e questo condiziona loro e le persone intorno a loro. Alcune di queste persone magari volevano già andarsene ma la maggior parte probabilmente no. E’ terribile quando qualcuno perde il lavoro e mi dispiace per loro. Tutte le volte. Dirò dei numeri generici, ogni volta su circa venti persone che vengono licenziate ce ne sono una, due o tre a cui sono interessato. Continuano a fare questi licenziamenti di massa e ogni volta trovo qualcuno in più e la compagnia diventa un po’ più forte. Ne ho visti alcuni in questa nuova ondata. Non voglio dire chi o quando sarò interessato a loro ma un paio di interessanti li hanno lasciati andare come le altre volte”.
In effetti ad ogni ondata di licenziamenti da parte della WWE, Tony Khan ha pescato qualche nome. Il più recente è stato il caso di Bobby Fish, licenziato ad agosto dalla WWE e approdato in AEW solo qualche settimana fa. Un altro esempio è quello di Ruby Riott, licenziata a giugno e approdata in AEW ad inizio settembre.
Ecco l’elenco dei licenziati della settimana scorsa da parte della WWE. Tra di loro ci sono dei nomi molto interessanti per gli appassionati come Keith Lee e Trey Baxter e diverse wrestler esperte come Ember Moon e Mia Yim. Dovremo solo attendere tra i 30 e i 90 giorni (a seconda della loro clausola di non competizione) per scoprire quali sono i profili su cui Khan ha messo gli occhi.
- Karrion Kross
- Scarlett
- Keith Lee
- Nia Jax
- Eva Marie
- B-Fab
- Gran Metalik
- Lince Dorado
- Katrina Cortez
- Ember Moon
- Franky Monet
- Trey Baxter
- Jeet Rama
- Oney Lorcan
- Zayda Ramier
- Jessi Kamea
- Harry Smith
- Mia Yim