L’avvento di NXT 2.0 ha portato tanti volti nuovi nel terzo show della WWE, diversi giovani con l’ambizione di diventare le Superstar del futuro della federazione. Cora Jade è la più giovane tra questi talenti in rampa di lancio, a soli 20 anni ha avuto un incredibile impatto ad NXT 2.0, imbattuta finora, è stata decisiva nella vittoria del suo team ad NXT: WarGames dimostrando di essere disposta a dare tutto sul ring, anche a costo di farsi male. Superati parzialmente i problemi alla spalla, Cora Jade questa settimana ha affrontato Dakota Kai.
Mandy mette le cose in chiaro
Prima del match, Cora è stata raggiunta nel backstage da Dakota Kai che ha provato a metterla in guardia, dicendo che Raquel Gonzalez la sta solo sfruttando così come ha fatto con lei. La risposta di Cora ha mandato su tutte le furie Dakota, la giovane infatti ha detto di non avere bisogni di consigli e di pensare solo al loro match che l’avrebbe avvicinata al titolo e l’ha “ringraziata” con un “grazie mamma”, parola che ha fatto impazzire Kai. Prima del match al tavolo di commento si è accomodata la campionessa di NXT Mandy Rose, pronta ad osservare da vicino due delle possibili candidate ad affrontarla per il titolo. Sin da subito Jade ha mostrato di non aver ancora superato al 100% i problemi alla spalla sinistra infortunata a War Games, Dakota ha provato ad approfittarne ma la resistenza della giovane avversaria è stata encomiabile. Kai ha perso tempo a raccogliere una pala da sotto il ring e giunta sul quadrato è stata bloccata dall’arbitro, una distrazione inutile che ha permesso a Jade di sorprenderla con un roll-up per il pin vincente.
A fine match mentre Cora festeggiava, Kai l’ha attaccata alle spalle ancora infuriata per l’esito del match ed è servito l’intervento di Raquel Gonzalez per evitare il peggio alla giovane skateboarder. Ma i guai per lei non sono finiti, è infatti risuonata la musica delle campionesse di coppia di NXT, le Toxic Attraction che sono giunte minacciose sullo stage, un diversivo utile alla loro leader Mandy Rose per attaccare alle spalle Jade e infierire sulla spalla malandata. Nel corso della serata Raquel Gonzalez, raggiunta dalle telecamere nel backstage, ha affermato che la prossima settimana chiuderà i conti con Dakota Kai in uno Street Fight Match, mentre dal bollettino medico non sono arrivate buone notizie per Cora Jade con l’infortunio alla spalla che è peggiorato e verrà valutata giorno per giorno.