NXT ha vissuto molte ere, ma l’ultima non convince appieno. Quella del black and gold brand, da quando è diventato un vero e proprio roster, è stata una programmazione quasi decennale che ha appassionato i fan WWE per la qualità dei match e per la formula dello show. Ora la direzione presa da NXT è verso un maggiore sviluppo del personaggio rispetto al lavoro sul ring, e c’è più tempo dedicato ai segmenti e i promo che al lottato. I fan sembrano aver preso una posizione riguardo questa nuova pelle di NXT, ma gli ex membri del roster cosa ne pensano?
Non è più la stessa cosa
Uno degli ex più amati di NXT è Kevin Owens, che ha avuto una grande run nel roster cadetto della WWE. Parlando con Pat Laprade al podcast franco-canadese Les anti-pods de la lutte, KO ha parlato di come l’NXT 2.0 di oggi sia molto diverso dal “suo” NXT:
“L’NXT di oggi è molto diverso dall’NXT di cui facevo parte, al punto che credo che dovrebbe avere un nome totalmente diverso. Non penso che sia meglio o peggio, ma è semplicemente troppo diverso. Quindi, quando guardo NXT, non vedo l’NXT di cui facevo parte io, non è la stessa cosa. Non lo considero nemmeno lo stesso show, non sento nessun attaccamento a NXT, adesso”.
Owens ha detto anche di aver trovato alcune somiglianze tra il vecchio NXT e la ROH, e che oggi non non pensa non riuscirebbe ad adattarsi al nuovo NXT come fece nella vecchia versione, con wrestler come Sami Zayn, Finn Balor, Samoa Joe e Shinsuke Nakamura.