Matt Hardy è una vera e propria leggenda vivente del pro wrestling, avendo lottato in quasi tutte le compagnie esistenti sul suolo americano. Il più grande degli Hardy Boyz ha interpretato diversi personaggi nella sua carriera, ma di sicuro la sua creazione più importante è stata la gimmick di “Broken Matt Hardy” che, durante il suo stint a Impact/TNA gli ha regalato grande successo. Diversa fortuna ebbe la gimmick in WWE, dove non lasciò mai il segno ed ebbe giusto il tempo di far nascere un feud poco memorabile con Bray Wyatt. Il wrestler ha debuttato poi in AEW lo scorso anno, ma lo ha fatto davanti a tante sedie vuote per colpa della pandemia che ha fermato il mondo. Questo, a detta sua, ha contribuito al fallimento della gimmick nella nuova federazione.

Le parole di Hardy

Durante un’intervista a EssentiallySports, Matt ha detto:
“Il personaggio di Broken Matt Hardy si avvale molto dell’energia dei fan. E’ stato quasi impossibile farla funzionare senza fan all’interno dei palazzetti. Ovviamente tutto il mondo era alle prese con una pandemia, quindi abbiamo deciso di cambiare le cose e tornare a una gimmick più vicina alla realtà, Big Money Matt. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto a Broken Matt, e chi lo sa? Magari ora che i fan sono tornati potreste rivedere presto Broken Matt.”

Matt Hardy è molto felice in AEW ma il suo personaggio nell’ultimo periodo sembra essere diventato stantio, non essendo inserito in grandi feud o storyline. E’ dunque facile immaginare che il wrestler possa chiedere di riportare in auge la gimmick in modo da cambiare in meglio il suo status attuale.