Dal suo arrivo in WWE, il telecronista Jimmy Smith ha impressionato parecchio sia i fan che gli addetti ai lavori per l’alta qualità del suo commento. Smith proveniva dai commenti nelle MMA ed in particolare in UFC. Coinvolto in un podcast a tema arti marziali miste, ha spiegato la grande differenza tra commentare l’uno e commentare l’altro sport.

Le parole di Jimmy Smith

Quando ero impegnato in UFC, dovevo semplicemente andare là e commentare quello che vedevo. Non era uno show, ma un evento. Sono due cose differenti. Quando un match inizia e finisce non ha nulla a che fare con me. A Raw tutto a che fare con una squadra. Ecco perché i meeting con Vince McMahon prima dello show sono fondamentali. Mi permette di fare tutto quello che serve, se c’è qualcosa da aggiungere durante la diretta, la aggiunge. Ma quello che decidiamo prima dello show è poi quello che va in onda”.

FONTEWrestlingnewsco
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.