Il turn Heel di John Cena, questa possibilità molto remota ha sempre stuzzicato la fantasia dei fan che avrebbero desiderato vedere il sedici volte campione del mondo vestire panni del tutto diversi da quelli dell’eroe valoroso. Cena ha svelato che 10 anni fa lo scenario di un cambiamento radicale del suo personaggio era più che concreta, ecco le parole dell’ex WWE Champion.
“Dovevo turnare Heel contro The Rock, per me non c’erano problemi”
Cena è stato ospite di recente al Pat McAfee Show e proprio in quell’occasione ha parlato del suo eventuale turn Heel e delle circostanze favorevoli che si erano venute a formare in vista del colossale main event di WrestleMania 28 tra lui e The Rock. Cena ha svelato che Vince McMahon in persona gli disse che c’erano delle serie possibilità per questo radicale cambiamento, salvo poi tornare sui suoi passi.
“Sto interpretando, come sai, è un personaggio virtuoso. Sono partito come un wrestler generico il quale si è evoluto in uno dalla caratterizzazione hip-hop per poi passare ad uno ricco di valori. Interpretare lo stesso personaggio per così tanto tempo è stata una sfida, io amo le sfide, ed ho amato quando Vince mi disse della dell’idea di un mio possibile turn Heel per il match contro The Rock. Io e The Rock a Miami, gli risposi che non avevo problemi ed al 100% lo avrei fatto. Dovevo diventare il male puro, il contrario dell’essere virtuoso ma Vince poi tornò sui suoi passi e mi disse che non avremmo mai fatto una cosa del genere.”
Il turn Heel di John Cena è destinato a rimanere uno dei più grandi ‘What If’ nella storia del Wrestling ed anche quando il cambio di personalità di Cena sembrava sul punto di accadere, la WWE è poi tornata sui suoi passi.