NXT 2.0 ha fatto il suo debutto a settembre dello scorso anno, proponendo una versione completamente nuova del prodotto, e sebbene siano stati apportati molti cambiamenti, non tutti sono stati accolti in maniera positiva. Se il nuovo look e “una mano di vernice” hanno tolto l’appeal dell’ex black and gold brand, anche il roster ha subito parecchie modifiche, con l’ascesa di superstar più giovani e fisicamente più imponenti, uno su tutti il neo campione Bron Breakker. Tutto questo per portare NXT a livelli di ascolti più importanti, ma lo show cadetto della WWE sta deludendo anche sotto questo punto di vista.
Nessun cambiamento… per ora
Anche l’episodio di questa settimana di NXT 2.0 ha evidenziato un enorme calo dei ratings. WrestleVotes, su Twitter, ha riferito che la WWE è delusa dall’andamento di NXT 2.0 nei suoi primi quattro mesi di vita, perché pare che la compagnia aveva ben altre aspettative, e che la nuova versione di NXT avrebbe dovuto attirare più pubblico, e non allontanarlo. La compagnia si aspettava che il pubblico venisse attratto dalle nuove Superstar più velocemente, mentre la scintilla non è ancora scattata. Ciononostante, (per il momento) non ci saranno modifiche al prodotto.
Anche Scarlett Bordeaux ha recentemente attaccato NXT 2.0, definendolo un prodotto sterile, mentre Sean Waltman in precedenza aveva criticato il brand di sviluppo per il fatto che dei sessantenni fossero i responsabili del prodotto. Dovremo aspettare per vedere se il prodotto migliorerà i risultati, o comunque se avverrà qualche modifica.