NXT di oggi parte subito a bomba con l’ingresso dell’Imperium e con quello della Diamond Mine al gran completo. Partiamo subito con l’analisi del primo match.
Imperium vs Diamond Mine (3,5 / 5)
L’Imperium interrompe il coreografico ingresso in scena della Diamond Mine con un bel calcione di Walt, ops… Ghunter sul collo di Strong ed il match comincia con una super rissa. Quando torna l’ordine il match è davvero buono da parte dell’Imperium con Barthel in grande spolvero. I fratelli Creed sono chiaramente in difficoltà contro l’efficacia dei tre più esperti dell’Imperium. Il pubblico canta Walter anche se sul costume ha scritto Gunther ma canta anche “this is awesome” segno che i 6 sul ring sono molto bravi. Molto buono lo scontro tra Gunther e Roderick Strong, peccato duri così poco. Il match si conclude quando Uno dei due fratelli Creed rimane solo sul ring con Ghunter. Il ring general fa un sol boccone del povero Brutus (credo) con un paio di chop ben assestate ed una power bomb.
Vincitori: Imperium
BACKSTAGE: Vediamo LA Knight parlare di Grayson Waller e del fatto che debba pagare per quello che ha fatto. Arrivano Gacy e Harland con il primo che gli propone il suo aiuto con la gestione della rabbia, dice di aver fatto lo stesso con Harland quando aveva avuto dei problemi con ordinanze restrittive. I due si sfidano in un match, magari potrebbe nascerne un’alleanza?
E’ tempo di Toxic Attraction. Parlano prima Gigi Dolin e Jacy Jayne dicendo che Persia e Hindi hanno firmato la loro condanna a morte sfidandole per i titoli a Vengeance Day. Arriva sul ring Kay Lee Ray che dice di essere stata campione per oltre 600 giorni, dominando un intero continente mentre lei si faceva prendere a calci a WrestleMania e leccava il culo ad Otis. Mandy risponde “Guardami adesso”, dice di essere quello che questa compagnia vuole e di cui ha bisogno come campionessa. Inoltre tutto il talento nel mondo potrà mai rimpiazzare “questo” facendo riferimento alla sua innegabile bellezza. KLR gli da un ceffone e va a prendere la mazza da baseball, costringendo le Toxic Attraction alla fuga nel backstage.
BACKSTAGE: McKenzie Mitchell è con Cora Jade nel backstage. Dice che vuole dimostrare a Raquel di essere abbastanza tosta per quel ring e di essere in grado di competere con le più forti. Raquel interviene nell’intervista solo per augurargli “Buena suerte” in modo molto minaccioso.
Vediamo poi una registrazione avvenuta durante l’intervista in cui vediamo che KLR ha sostanzialmente rubato la macchina destinata a Mandy Rose con dentro le altre due Toxic Attraction come ostaggi.
Raquel Gonzalez vs Cora Jade (3 / 5)
Raquel è in controllo per gran parte della contesa con Cora che non riesce a sfruttare la sua agilità per metterla in difficoltà. Il pubblico sembra molti diviso tra il tifo tra le due, con costanti cori per entrambe. Il match invece è praticamente un monologo di Raquel, fatta eccezione per una sottomissione, molto bella a dire il vero, che Cora infligge a Raquel praticamente dal nulla. Cora sul finale del match prova un roll-up per la vittoria ma ottiene solo un conto da 2. Bella huracarana ed altre mosse di agilità di Cora, ma alla fine la Chingona Bomb incombe e Raquel vince un match sostanzialmente dominato. Avevo letto ci fossero stati dei blackout dovuti a problemi nel vestiario di Raquel ma io su Discovery+ non li ho notati.
Vincitrice: Raquel Gonzalez
Dopo il match Raquel torna sul ring e stringe la mano a Cora dicendogli “andiamo a vincere”, forse con riferimento alla Dusty Cup.
Sarray vs. Kayla Inlay (2,5 / 5)
Dopo i tanti promo, l’ultimo dei quali ci viene proposto prima del match, Sarray torna finalmente sul ring, vincendo facilmente contro Kayla Inlay. Deadlift Saito Suplex per la vittoria mentre in un inedito collegamento via radio dal backstage McKenzie Mitchell ci informa che Mandy sta bene mentre non si hanno tracce di KLR e delle due rapite.
Vincitrice: Sarray
Vediamo un promo di Duke Hudeson che si taglia i capelli con la macchinetta. Sembra che abbiano deciso di mettere da parte il discorso del Poker per lui. Ora è solo incazzato e la sua dipendenza dal gioco d’azzardo si è trasformata in dipendenza dall’infliggere dolore.
BACKSTAGE: Vediamo Carmelo Hayes e Trick Williams pronti per raggiungere il ring. Vediamo Ciampa raggiungere Breakker nel backstage. Ciampa dice di volersi assicurare che Breakker rimanga campione e insieme sembrano voler spaccare nel main event di stasera.
C’è un lungo confronto sul ring tra Williams/Mello e Cameron Grimes. Stanno migliorando molto al microfono i primi due, Grimes lo era già. Sostanzialmente Mello dice che ha imparato molto dal passato. Il vecchio Carmelo avrebbe avrebbe massacrato verbalmente Grimes invece lui si sta impegnando trascorrendo più tempo in palestra e con Ollie Jayy perché questo è quello che fa un A-Champ. Qualche battuta di Grimes in pieno stile WWE e finisce con l’appuntamento a Vengeance Day.
BACKSTAGE: Vediamo seduti nello spogliatoio Malik Blade ed Edris Enofé, devono decidere il nome del loro team. Hanno varie alternative ma non riescono a decidere un nome che piaccia ad entrambi. Cosa direbbe Blade se Mandy fosse lì? E improvvisamnte Mandy arriva nello spogliatoio e cade tra le sue braccia implorando aiuto. KLR la sta inseguendo con la mazza da baseball. Loro non osano intervenire, anzi Edris sembra entusiasta dello spettacolo.
BACKSTAGE: Il Diamond Mine rilancia dopo la sconfitta dell’opener, proclamando di voler vincere il Dusty Classic. Arrivano Gibson e Drake che li sfottono ma Bivens li chiama sfigati e gli da l’appuntamento per la settimana prossima
LA Knight vs. Joe Gacy (w/Harland) (3 / 5)
Buon pop per LA Knight, il match non dura granchè quindi non possiamo valutarlo in modo molto alto però quello che succede è interessante. LA Knight domina il match ma ad un certo punto cade fuori dal ring. Arriva quindi Sanga che lo distrae quanto basta per renderlo facile vittima di un attacco alle spalle di Grayson Waller. L’arbitro non vede nulla perché distratto da Harland. LA Knight viene quasi contato fuori, rientra sul 9 e viene facilmente sconfitto da Gacy che lo abbatte con il suo handstand lariat. Match da vedere per i risvolti di trama, sul ring niente di incredibile.
Vincitore: Joe Gacy
Buon promo di Waller dopo il match. Prende il microfono e dice a LA Knight: “Credi di poter far parte del mio NXT? Adesso è mio”. La settimana prossima sarà LA Knight contro Sanga, se riuscirà a batterlo forse rinuncerà all’ordinanza restrittiva.
BACKSTAGE: Vediamo la simpatica Wendy Choo in pigiama pronta per il suo match mentre Tiffany Stratton la guarda perplessa mentre tutta in tiro armeggia con il suo smartphone.
BACKSTAGE: Robert Stone esalta la potenza di Von Wagner, definendolo un futuro campione di NXT ed un futuro campione universale e WWE. Conclude dicendo “This is Von Wagner’s world” ed il suo assistito aggiunge “and you’re just living in it”.
Vediamo una registrazione del pomeriggio in cui Tiffany ha cercato di incentivare Amari Miller a battere Wendy dicendo che è una stramba e che NXT è per i veri atleti e le promette di pagarle lo shopping se la batterà. Amari dice che ci penserà.
Wendy Choo vs. Amari Miller (2,5 / 5)
Quinto match della serata. Wendy sembra un orsacchiotto con quel pigiama, è davvero ridicola però è simpatico il suo stile e sul ring ci sa fare. Sembra un Orange Cassidy col pigiamone. Le sue mosse sembrano far male e sbaglia abbastanza poco. Per motivare Amari ancora di più Tiffany arriva dal backstage e le lancia la sua carta di credito. Questa mossa sortisce l’effetto contrario dato che Wendy coglie Amari di sorpresa con un Axe Handle lariat e la schiena. Match decente, ero curioso di vedere Wendy e i suoi progressi.
Vincitrice: Wendy Choo
Dopo il match Tiffany rivuole la sua carta di credito ma scopriamo che l’ha presa Wendy.
BACKSTAGE: Persia sta guardando l’Instagram di Duke Hudson arrivano gli Index e Dexter da un pollice verso all’idea di questa relazione. Persia non sembra troppo preoccupata. Arriva Brook Jensen che chiede a Hindi dei consigli per conquistare Kayden Carter. Hartwell gli dice che a volte troppe chiacchiere scoraggiano e fa l’esempio di Dexter. Gli basta guardarlo negli occhi per invitarlo ad un bagno caldo insieme. Jensen disperato chiede a Dexter come faccia ma lui ovviamente non risponde. Quindi prova lo sguardo su Persia senza risultati, lei gli dice che si vede già con qualcuno.
Promo dedicato a Draco Anthony che si allena di notte per qualche motivo. Viene evidenziata la sua forza ma anche il suo background da marine. Stasera debutterà. Vediamo anche un altro promo su una wrestler che mi sembra molto promettente: Nikita Lyons. Dice di essere figlia di un bassista rock e della sua groupie e di avere l’intrattenimento nel sangue. A 22 anni e con un fisico davvero particolare, potrebbe davvero sfondare.
BACKSTAGE: Sarray intervistata da McKenzie Mitchell dedica il match alla madre. Arriva Dakota Kai che la prende in giro dicendo che sembra Sailor Moon.
Andre Chase (w/Bodhi Hayward) vs. Draco Anthony (2 / 5)
Draco Anthony non è propriamente altissimo e sembra un po grezzo sul ring. Se la porta a casa con qualche mossa semplice. Andre Chase ha anche il supporto della sua “curva” da cui Anthony ruba una bandiera. Proprio questa sua voglia di ridicolizzare Chase gli costa caro perché mentre armeggia con la bandiera Chase lo mette al tappeto, colpendolo varie volte e infliggendogli anche la sua Hammerlock Flatliner che gli garantisce la vittoria. Match bruttino.
Vincitore: Andre Chase
Dopo il match Andre Chase da l’appuntamento a Von Wagner.
BACKSTAGE: Vediamo una Mandy Rose tutta trafelata, manda via tutti e prende una bottiglietta d’acqua chiedendosi dove sono le sue ragazze. Dietro il bancone con una zuppiera di spaghetti spunta Kay Lee Ray e le versa la pasta addosso, quindi completa il tutto con una torta in faccia. Mandy chiede perché le stia facendo questo. Devo dire non male, KLR sta facendo un figurone terrorizzando le Toxic Attraction.
Legado Del Fantasma” Joaquin Wilde & Raul Mendoza vs. Bron Breakker & Tommaso Ciampa (3,5 / 5)
Bel match con il Legado che dimostra ancora una volta di essere un gran bel team. Non sto qui a raccontarvi per filo e per segno tutti i 12 minuti di match. Però buon match. Ciampa e Breakker hanno coinvolto molto il pubblico e gli interventi di Escobar e Lopez da bordo ring hanno aggiunto pepe al match, dando qualche speranza ai due heel di vincere un match davvero impegnativo per loro. Alla fine la vittoria arriva con Wilde che viene messo fuori gioco da Ciampa mentre era intento a provare una mossa aerea dal paletto. Rimangono sul ring solo Breakker e Mendoza, con il campione NXT che si sbarazza dell’avversario con una military press.
Vincitori: Bron Breakker e Tommaso Ciampa
Non finisce con le celebrazioni per il match la puntata, c’è ancora spazio per KLR che insegue Mandy. Dice che non vuola spettare Vengeance Day, dice che la vuole la settimana prossima. Mandy chiede a KLR di abbassare la mazza, lei lo fa ma solo per colpirla con un superkick e una gory bomb. E’ ufficiale, il match per il titolo tra le due sarà la settimana prossima.