Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo il titolo femminile di smackdown messo in palio, Charlotte Flair dovrà quindi difendersi dall’assalto di una Naomi che cerca di ottenere questa possibilità da davvero tanto tempo. Vedremo anche l’incontro tra Aliyah e Natalya, dopo la che quest’ultima ha richiesto espressamente un match senza squalifiche per sconfiggere una volta per tutte la sua rivale. Continua inoltre la rivalità tra Goldberg e il campione Universale Roman Reigns, vedremo i due impegnati in una intervista insieme a Michel Cole per sentire le loro motivazioni e opinioni in vista del loro match a Elimination Chamber. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!

Ad aprire le danze della puntata di questa settimana è nientemeno che la general manager di Smackdown Sonya Deville con tanto di una vistosa fasciatura al braccio. Sonya è furiosa per quanto successo la scorsa settimana con Ronda Rousey, informandoci poi di aver fatto richiesta ai piani alti della federazione per darle una ingente multa e per farla sospendere a tempo indeterminato. A rovinare la festa e la voglia di vendetta di Sonya ci pensa Adam Pierce, il quale afferma di aver ricevuto una mail direttamente da Vince McMahon. In questa mail il chairman della WWE ammunisce Sonya per i comportamenti e gli abusi di potere avuti negli ultimi mesi nei confronti di Naomi e per questo motivo la sua richiesta di sospensione di Ronda sono stati rifiutati. Inoltre, se lei dovesse mettere le mani addosso a Naomi o interferire in qualsiasi modo nel match valido per il titolo di Smackdown, il suo lavoro verrebbe messo a serio rischio. Ad approfittare della cosa ci pensa proprio la stessa Naomi la quale, conscia del fatto che Sonya non possa toccarla, le tira un ceffone in faccia per poi andarsene via gongolando.

Gorilla Position: I Los Lotharios sono pronti a sconfiggere i rivali del New Day.

Match 1: New Day (Big E & Kofi Kingston) vs Los Lotharios (Humberto Carillo & Angel Garza) 3 out of 5 stars (3 / 5)

I Los Lotharios cercano vendetta per la sonora sconfitta subita appena sette giorni fa in questo match contro i due membri del New Day. Il match non inizia bene per Garza e Carillo, con i due lottatori messicani che subiscono in lungo e in largo le offensive di Big E prima e di Kingston poi, con quest’ultimo che li abbatte entrambi con un volo oltre la terza corda. Dopo la pausa pubblicitaria i “Lethal Lovers” riescono inizialmente a guadagnare un po’ di terreno, questo fino a quando Big E riesce a liberarsi della pressione avversaria e, insieme a Kofi, va veramente vicino alla vittoria dopo un Assisted Double Foot Stomp. Sono ancora i Los Lotharios che provano a salire in cattedra con Garza che si libera di Big E con un Moonsault fuori dal ring, mentre all’interno del quadrato Kingston si libera di Carillo con la Troumble in Paradise. Alla fine a spuntarla sono proprio i Los Lotharios grazie ad un roll-up di Garza.

Vincitori: Los Lotharios

Backstage: Megan Morant è pronta ad intervistare gli sfidanti per i titoli di coppia i Viking Raiders. Ivar ed Erik non hanno nemmno il tempo di rispondere alla domanda che vengono subito attaccati da i due gemelli Uso, i quali poi gli rubano anche gli elmi.

Ora è il momento dell’intervista fatta da Michael Cole al Tribal Chief Roman Reigns. Il commentatore ricorda al campione Universale tutti i traguardi e le gesta di Goldberg sia del suo passato in WCW (con la serie di 173 vittorie consecutive) e di suoi più recenti successi in WWE, come le sue due vittorie del titolo massimo e l’aver sconfitto Brock Lensar in 86 secondi. Tutto questo non tange minimamente Reigns, il quale non dà minimamente peso al palmares di Goldberg, ora lui è cambiato, è il miglior campione Universale di tutti i tempi e di certo non avrà problemi nel sistemarlo.

Match 2: Natalya vs Aliyah 2 out of 5 stars (2 / 5)

Come annunciato la scorsa settimana questo match sarà un Dungeon Style Match. Il match è molto breve, sebbene inzialmente dominato da Natalya Aliyah riesce a controbattere rendendosi pericolosa in un paio di occasioni. Poco dopo la canadese riesce a mettere l’avversaria nella Sharpshooter. Aliyah prova a resistere e si aggrappa alle corde, non considerando che in questo tipo di incontro non esiste il rope break e quando l’arbitro glielo ricorda cede immediatamente.

Vincitore: Natalya

Nel post match Natalya continua ad accanirsi su Aliyah, ma a salvare la situazione ci pensa Xia Li.

Viene mandato in onda un video per il Black History Month dedicato a Rocky Johnson.

Siamo pronti per una nuova edizione del talk show In-Zayn, ospite di questa sera il campione Intercontinentale Shinsuke Nakamura. Sami contesta il fatto che non sia riuscito ad ottenere la sua chance titolata nonostante lui si sia guadagnato il diritto di essere il primo sfidante ben sei settimane fa, accusando il campione Intercontinentale di aver paura di lui. Zayn lo accusa inoltre di essere in combutta con Johnny Knoxville, ma Nakamura a questo punto lo stoppa dicendogli che settimana prossima vedremo il film della sua sconfitta. A questo punto Sami inizia ad attaccare verbalmente Rick Boogs, il quale però non la prende bene e quando si avvicina al microfono prende una forte scossa. Nakamura che sta cercando di aiutare il suo assistente si mette inconsciamente nelle condizioni di subire l’Helluva Kick di Sami Zayn.

Backstage: Madcap Moss con tanto di vistoso occhio nero, afferma di non poter stare al fianco di Corbin questa sera per il suo match contro Cesaro.

Match 3: Cesaro vs Happy Corbin 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un buon inizio per Happy Corbin che riesce senza troppi problemi a dominare la contesa riuscendo anche a mettere a segno una Deep Six già nelle prime fasi dell’incontro. Cesaro riesce a dire la sua con un bellissimo Suplex e un poderoso European Uppercut contro un Corbin appoggiato alla barricata. Il match diventa più combattuto con i due che continuano a cercare un’apertura nelle difese dell’avversario. Lo Swiss Superman prova la Neutralizer e non solo non va a buon fine, ma di lì a poco subisce anche il ritorno di Corbin che va a segno con la End of Days.

Vincitore: Happy Corbin

Backstage: Madcap Moss cerca di convincere il medico che lo sta visitando di non essere in grado di combattere a Elimination Chamber, suggerendo di cancellare il suo match. Il medico continua con la sua visita chiedendogli di chiudere gli occhi, ma appena li riapre si trova davanti la spada di Drew McIntyre. Lo scozzese è giunto per assicurarsi che il suo avversario possa competere nel prossimo ppv, anche perché ora la stipulazione è cambiata, sarà un Falls Count Anywhere match.

Ora abbiamo l’intervista a Goldberg nello stesso formato di quella precedente con Roman Reigns. Goldberg afferma di non essere interessato dal giudizio di nessuno, è pronto ad affrontare e sconfiggere Roman Reigns a Elimination Chamber e ad andare nel main event di Wrestlemania.

Match 4 – Women’s Smackdown Chanpionship in palio: Naomi vs Charlotte 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ed eccoci arrivati al momento della verità, Naomi dopo tante lotte e fatiche riesce finalmente ad ottenere la sua chance titolata contro Charlotte Flair in un match uno contro uno senza avere svantaggi o handicap. Quello che segue è un match molto combattuto che vede Charlotte avere il pallino dello scontro per gran parte delle fasi iniziali, fino a quando Naomi non sale in cattedra e va vicinissima in più occasioni al vincere il titolo. Naomi riesce a colpire sia con la sua Rear View che con lo Split-Lagged Moonsault, ma in entrambi i casi il conto va vicinissimo a tre senza. Più il tempo passa e più Naomi diventa visibilmente nervosa, ed è proprio qui che Charlotte riesce a ribaltare la situazione quando, dopo aver evitato l’ennesimo tentativo di Rear View, riesce a portarsi a casa il match con la Natural Selection.

Vincitore: Charlotte Flair

Nel post match Sonya Deville non perde tempo e va subito in faccia a Naomi prendendosi gioco di lei per l’esito dell’incontro. A questo punto Naomi passa all’attacco, ma il ritorno di Charlotte le impedisce di vendicarsi a dovere. Charlotte e Sonya si accaniscono sulla povera Naomi, ma in quel momento arriva Ronda Rousey a salvare la situazione.

Su queste immagini si chiude la seconda puntata di Smackdown di febbraio. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
7.5
smackdown-11-02-2022-good-guys-finish-lastPuntata dello show blu che alla fine non ha molto di nuovo da raccontarci. In questa puntata vediamo il dominio quasi incontrastato dagli heel. Le grandi rivalità per i titoli non hanno subito grandi scossoni, con gli Usos e Sami Zayn che riescono a fregare i loro avversari colpendoli quando meno se lo aspettano, Charlotte che riesce ad evitare parzialmente di finire vittima dei colpi di Ronda e Roman Reigns che insieme a Golberg rilasciano due gran belle interviste con Michael Cole che fa da tramite. Per il resto la puntata è abbastanza scorrevole, buoni i match (specialmente il main event). Buone notizie per i fan dei Los Lotharios che sembrano aver ottenuto una nuova sfaccettatura al loro team e che riescono ad ottenere una insperata vittoria contro i due membri del New Day (con Big E che scivola sempre più dalla sua posizione di top della WWE ottenuta con la vittoria del titolo). Nel complesso una puntata piacevole dello show blu, ma che è evidente che tiene il meglio per l'edizione più prossima al ppv.