La prima Elimination Chamber che va in scena questa sera a Jeddah è quella femminile. Le concorrenti sono state Alexa Bliss, Bianca Belair, Liv Morgan, Doudrop, Rhea Ripley e Nikki Ash. Un match che ha nelle divise delle lottatrici la prima nota interessante, dato che contrariamente alle prime apparizioni in terra araba delle wrestler WWE, quest’anno c’è stata una libertà abbastanza ampia per le lottatrici di indossare degli abiti abbastanza attillati. Per l’occasione le lottatrici non hanno potuto lasciare visibile nessun lembo di pelle del proprio corpo ma le magliettone dei primi match in Arabia sono ormai superate e le lottatrici hanno potuto sfoderare la loro fantasia con delle divise molto suggestive.
Il match
A partire fuori dalle gabbie sono state Liv Morgan e Nikki Ash, con le due che si sono scontrate per i primi minuti di match senza la possibilità di intervento delle altre. Nessuna delle due è riuscita ad eliminare l’altra e quando la sirena ha emesso il suo caratteristico suono ad entrare in scena è stata Doudrop, aggiungendosi alla mischia. Come un uragano l’ex Piper Niven si è scagliata prima con la connazionale Nikki Ash e poi contro Liv Morgan, mantenendosi a lungo in controllo del match.
La quarta wrestler ad aggiungersi alla mischia è stata Rhea Ripley che è stata anche la prima ad eliminare un’avversaria. Dopo il suo ingresso Rhea si è comprensibilmente concentrata sull’ex amica Nikki, inseguendola fin sopra la gabbia. La quasi supereroina si è beccata la riptide di Rhea Ripley, ottenendo il triste ruolo di prima eliminata del match.
La penultima ad entrare in scena è stata Alexa Bliss e poco dopo il suo ingresso è arrivata anche la seconda eliminazione, ad opera di Liv Morgan. La Morgan, con una tenuta che ricordava molto Britney Spears nel suo celebre video Ooops I did it again ha schienato Doudrop con un roll-up, dopo un bel suplex dall’angolo.
Bianca Belair e Rhea Ripley hanno poi eseguito un double vertical suplex rispettivamente su Liv Morgan e Alexa Bliss. Un bel momento a cui è seguito poi però uno scontro molto duro tra le due. A interrompere lo scontro è stata Liv Morgan con una doppia ginocchiata su entrambe. Per Liv però non è finita bene dato che dopo questa intrepida manovra Alexa gli ha inflitto la sua Twisted Bliss, eliminandola.
Bianca Belair is going to WrestleMania!
La penultima eliminazione è stata quella di Rhea Ripley, con la KOD di Bianca Belair. Sul ring sono rimaste quindi solo Alexa Bliss e Bianca Belair. Alexa ha effettuato una bellissima Canadian Destroyer su Bianca Belair che però non gli è bastata per la vittoria finale. Sono seguiti diversi tentativi di schienamento da parte di entrambe che hanno nobilitato il finale di questo match. Bianca ha poi colpito con un pugnaccio Alexa e ha chiuso il match con la KOD, ottentendo il suo personalissimo ticket to WrestleMania!