Nei primi anni 2000 Brock Lesnar ha raggiunto tutto ciò che poteva raggiungere in WWE in pochissimo tempo e infatti già nel 2002 pochi mesi dopo il suo debutto vinse il suo primo WWE Championship battendo nientemeno che The Rock, laureandosi ai tempi come il campione più giovane.
Una scelta che porta conseguenze
Non molti sanno che però a Lesnar, non piaceva la vita on the road che le superstar della WWE fanno e questo fu uno dei motivi per i quali decise di lasciare la compagnia nel 2004. Il suo ultimo match prima dell’addio fu contro Goldberg a WrestleMania XX un vero e proprio dream match ai tempi, ma fu una delusione totale soprattutto perchè si sapeva che entrambi avrebbero lasciato la WWE dopo quella sera. Parlando nel suo show Kurt Angle ha raccontato di come andò veramente la situazione dell’addio di Brock dicendo anche di aver avuto una conversazione con lui a riguardo e come questa decisione costò a Lesnar il match contro Goldberg, ecco le parole del WWE Hall of Famer:
“Ma Brock decise e lo disse a Vince proprio quando tornammo a casa dal tour. Ha finito per contattare Vince. Questo è ciò che ha permesso a Vince di decidere che Brock avrebbe perso. Vince sapeva già che Goldberg se ne sarebbe andato. Non sapeva che Brock se ne sarebbe andato in quel particolare momento. Ma quando Brock è tornato a casa da quel tour e l’ha detto a Vince, ha ferito Vince. Ha fatto male. Quindi sai, Vince, quando fai parte della sua compagnia quando inizi, ti vuole lì per sempre, e quando te ne vai, Vince può essere un po’ spietato”.