Il Wrestling torna in Basilicata, con la nascita della New Wrestling Generation (NWG), nuova realtà del Sud Italia, che riporta il wrestling nella regione.
NWG Rise, primo Show della federazione
La realtà, che raccoglie l’eredità, in Basilicata, della PWE (federazione attiva dal 2012 al 2019) e della PWF prima, ha mosso i primi passi nel 2021, ma la Pandemia ha rallentato la partenza delle attività della NWG, che è potuta partire solo ad inizio 2022.
La federazione lucana ha già annunciato il primo Show, NWG Rise, che andrà in scena Sabato 18 Giugno ad Avigliano (PZ).
Primi nomi internazionali, Axel Tischer sbarca in Italia
Sono stati fatti i primi nomi di atleti italiani ed internazionali, fra i quali spicca il debutto in Italia dell’Ex- WWE/NXT Axel Tischer (ex NXT Tag Team Champion con i Sanity), veterano della scena europea (con numerosi titoli vinti, fra cui due volte il wXw Unified World Title).
Altri nomi che debuttano in Italia sono Ultima Sombra (Belga, diversi titoli e presenze in Francia e Belgio) e Aigle Blanc (francese, ormai regular in wXw, con diversi titoli in Francia e Belgio).
Fra i primi atleti italiani annunciati, Adriano (Ex SIW WILD Champion) e l’attuale IWA Heavyweight Champion Chris Steel.