Vince McMahon ha portato la WWE a diventare un brand riconosciuto a livello mondiale nel corso degli ultimi tre decenni, partendo da un distretto di New York. La ruota non smette mai di girare, e la federazione è costantemente in tour, soprattutto in Nord America, ma di tanto in tanto anche più lontano, compresi due grandi show all’anno in Arabia Saudita. Oltre a questo, si spinge anche nel Regno Unito (probabilmente il secondo mercato più redditizio dopo gli Stati Uniti e il Canada) un paio di volte all’anno, ma raramente per un grande evento.
3 decenni dopo…
Così raramente, infatti, che il 2022 segna 30 anni da quando l’ultimo grande PPV della WWE è andato in scena oltreoceano. Ci sono stati una manciata di PPV esclusivi per il Regno Unito durante la fine degli anni ’90/inizio anni ’00 (Insurrextion e Rebellion), ma l’ultimo grande show svoltosi è stato SummerSlam ’92. La federazione ha rivelato tramite un comunicato stampa che il Principality Stadium di Cardiff ospiterà un PPV, o un premium live event, senza nome, sabato 3 settembre 2022. “Il fine settimana sarà pieno di una vasta gamma di eventi WWE che crediamo lasceranno un ricordo duraturo, alla pari di SummerSlam al Wembley Stadium nel 1992”, ha detto John Porco, vicepresidente senior dei live events della WWE. Ecco l’annuncio ufficiale:
BREAKING: For the first time in 30 years, WWE will bring a major stadium event to the United Kingdom at @principalitysta in Cardiff, Wales this September!
— WWE (@WWE) April 12, 2022
Details 🔎 https://t.co/3X2yykZ328
Exclusive pre-sale registration 🎟 https://t.co/w41x2LVRMO pic.twitter.com/c0aLSnAAeF