WrestleMania 38 è stato uno dei più grandi eventi che la WWE abbia mai realizzato. Si è rivelato un successo straordinario, e i fan hanno visto sfidarsi due titani come Roman Reigns e Brock Lesnar in un match con una posta in palio altissima. Abbiamo assistito al cambio di molte dinamiche e ad eventi importanti che hanno reso WrestleMania 38 estremamente avvincente.
Kevin Owens ha combattuto contro la leggenda WWE Steve Austin, mentre Charlotte Flair si è data battaglia contro la sua principale concorrente, Ronda Rousey. Lo show ha visto anche la partecipazione di uno dei maggiori media influencer, Logan Paul, lottare in coppia con The Miz e il ritorno in compagnia di Cody Rhodes che ha sfidato e battuto Seth Rollins.
WrestleMania 38 è stato quindi un’evento di grande successo e a beneficiarne maggiormente è stato il servizio di streaming Peacock. Secondo un rapporto redatto da Diesel Labs, molte più persone si sono sintonizzate sul PPV attraverso Peacock rispetto all’evento dello scorso anno.
Lo show ha visto infatti un aumento del 18,9% riguardo il coinvolgimento degli spettatori quest’anno, che è maggiore rispetto ai dati relativi ai PPV del 2020 e 2021. WrestleMania 37 aveva infatti registrato un aumento del 11,5% di coinvolgimento degli spettatori rispetto all’edizione dell’anno prima.
WWE e Peacock hanno anche riscontrato un incredibile aumento del 71,9% di nuovi spettatori sulla piattaforma, il che dimostra quanto poco sia stato invece il pubblico di nuova iscrizione durante l’evento dello scorso anno. WrestleMania 37 ha portato in modo diretto un aumento del 5,3% di iscritti al servizio streaming di Peacock.
La compagnia di Stamford sembra avere in mente già grandi cose per WrestleMania 39 ed è chiaro che tra gli obbiettivi c’è anche quello di migliorare ulteriormente i numeri di Peacock e battere nuovi record.