Secondo la Wrestling Observer Newsletter, Vince McMahon ha una nuova regola che concerne i ring name delle Superstar WWE. Il Chairman al momento vuole che tutti i talenti nel roster utilizzino nomi nuovi che non siano mai stati usati nelle federazioni indipendenti (contrariamente a quanto accadeva prima con NXT) e che non corrispondano ai nomi reali delle Superstar.
Le motivazioni dei cambiamenti
Il report comunica: “La storia vera dietro la questione è che tutto il roster ha ricevuto un promemoria in cui Vince ha decretato che non vuole che nessuno usi più il proprio vero nome, né nomi che siano stati già utilizzati nella scena indipendente. Walter è diventato Gunther perché Walter era sia il suo vero nome che un ring name usato da lui nelle indy. Raquel Gonzalez ha mantenuto Raquel (non il suo vero nome) ma ha dovuto eliminare Gonzalez (il suo vero cognome). Molti pensavano che Austin Theory abbia mollato il suo nome a causa di Steve Austin, ma è in realtà perché il suo vero nome è Austin White. Raul Mendoza è un ring name originale della WWE, solo che Raul è veramente il nome di quel wrestler, quindi ha dovuto abbandonarlo“.
A chi si applica la regola?
“Come al solito, il promemoria si applica solo alle persone più giovani e a chi vogliono [i dirigenti]. Randy Orton non diventerà Frank Trevino, e Brock Lesnar e Ronda Rousey non verranno sottoposti a questa misura. Sarebbe da pazzi se Riddle dovesse cambiare il suo ring name perché quello è il suo vero cognome. Sembra che la cosa si applichi soltanto ai nuovi arrivati nel main roster, e ovviamente non verrà applicata a Cody Rhodes. Humberto Carrillo non è una Superstar molto in vista, ma il suo vero nome è davvero Humberto. Pete Dunne è dovuto diventare Butch“.
Casi speciali ed eccezioni
“Per quanto riguarda Marcel Barthel, non si sa per certo ma è probabile che il nome non piacesse a qualcuno ai piani alti visto che era già un ring name della WWE mai usato prima. Da ora in poi però, non vogliono che nessuno utilizzi nomi già usati nelle indy o il proprio vero nome o cognome. A meno che tu non sia Gable Steveson. Ovviamente, tutto questo cambierà presto, come succede sempre“.