Sebbene si possa ampiamente discutere della qualità degli show WWE, non è facile criticarne la gestione economica degli ultimi anni, che ha visto la compagnia aumentare a dismisura il fatturato, persino nei momenti di pandemia. La WWE ha annunciato quest’oggi i risultati del primo quarto del 2022 e sono da record.
Il fatturato è stato di 333,4 milioni di dollari, con un aumento del 27% e un record trimestrale; il reddito operativo è stato di 92,4 milioni di dollari, con un aumento del 42%; e l’OIBDA rettificato è stato di 111,7 milioni di dollari, con un aumento del 33% e un record trimestrale.
Ad annunciarlo sono stati il presidente e amministratore delegato della WWE Vince McMahon, il Chief Revenue Officer e presidente Nick Khan, il Chief Branding Officer Stephanie McMahon, il Chief Financial & Administrative Officer Frank A. Riddick e il Senior Vice President & Head of Investor Relations Seth Zaslow nella consueta conferenza di presentazione dei risultati finanziari che avviene ogni tre mesi.
Secondo quanto riportato durante la riunione, per il 2022 è possibile uno storico record di fatturato, dato che la compagnia per la prima volta potra contare sull’effetto combinato dei nuovi contratti televisivi in vigore dal 2019, sul ritorno del pubblico sugli spalti, degli show in Arabia e della nuova politica di show negli stadi, compresi WrestleMania in due serate, Money in the Bank ed il maxi evento di Cardiff.