L’ex star della WWE Chad Lail, noto al grande pubblico come Jaxson Ryker è intervenuto oggi su Twitter con un messaggio in linea con le sue precedenti dichiarazioni ma certo molto controverse. Fervente cristiano, il wrestler ha scritto un messaggio rivolto ai suoi follower, invitandoli ad agire.
Gunner ha twittato: “Sollevatevi! Insorgete contro l’aborto, contro l’omosessualità, contro l’agenda gender, contro ciò che va contro la Parola. Condividete l’amore nel farlo. Tutti noi abbiamo affrontato momenti di peccato in cui un fratello o una sorella ci hanno mostrato Gesù e il suo amore. La Chiesa deve amare e dire la verità”. Dichiarazioni molto forti, pur motivate da tematiche religiose. Il tema caldo è certamente quello dell’aborto, di cui tanto si discute in questo momento negli Stati Uniti, ma stupisce anche l’opposizione all’omosessualità, da quasi vent’anni legale in tutti gli Stati Uniti, dopo la nota sentenza Lawrence contro Texas del 2003 e non certo in discussione.
L’ex TNA Gunner è stato licenziato l’anno scorso dalla WWE. Prima ancora, nel 2019, fece molto parlare per aver pubblicato sui social media dei post controversi contro Black Lives Matter. Si temeva il licenziamento in quel momento ma alla fine era rimasto nel roster ed era stato gradualmente riproposto in tv nell’estate scorsa. Riguardo a quelle dichiarazioni Ryker è poi tornato di recente spiegando come il suo punto di vista non fosse volto a negare il tema del razzismo, ma contro l’associazione Black Lives Matters che a suo dire è un’associazione terroristica e che diffonde temi anti-biblici.
Il suo ultimo match serio in WWE era stato il simpatico Symphony of Destruction match di Raw dell’estate scorsa contro Elias. Un match particolare in cui i wrestler coinvolti hanno utilizzato strumenti musicali per colpire l’avversario. Sembrava che per lui ci fossero dei programmi di rilancio ma alla fine tutto finì in una bolla di sapone e sono seguiti dei mesi di match secondari a main event ed un’ultima fugace apparizione a Raw come jobber per Karrion Kross. Il suo ultimo incontro in WWE è stato nell’episodio di Main Event dell 1 novembre scorso e da allora ha lottato solo in alcuni house show in Georgia, Texas e North Carolina.