Lettrici e lettori di ZonaWrestling, si sta avvicinando sempre di più Slammiversary. Si svolgerà sabato notte al The Asylum di Nashville. Negli ultimi 6 anni si è svolto sempre a luglio, quest’anno invece sarà in anticipo rispetto al solito. Si tratta di uno dei quattro PPV più importanti di Impact, quindi le aspettative sono abbastanza alte, soprattutto perché in questo 2022 Impact sta svolgendo un ottimo lavoro. Hard to Kill e Rebellion ne sono la prova. Ma analizziamo meglio Slammiversary 2022.

i

i

ONE ON ONE MATCH

Rich Swann (C) vs Brian Myers for the Impact Digital Media Championship

Si parte con quello che probabilmente sarà nel pre-show. Da qualche mese Rich Swann e Matt Cardona si stanno punzecchiando a vicenda e sembrava naturale vederli affrontare a Slammiversary. Il match però c’è già stato ma non a Slammiversary e nemmeno ad Impact, bensì in un’altra federazione. A REVOLVER Vegas Vacation. Non è stata un’idea geniale. Rich Swann ha battuto Matt Cardona e ha vinto il titolo un po’ in sordina. L’ex Zack Ryder continua però a professarsi come il vero campione e nell’ultima puntata ha annunciato che, a causa del suo infortunio, ha consegnato il titolo a Brian Myers. Insomma si è capito bene poco, è stata una storyline un po’ confusionaria e non vedremo nemmeno il match che doveva esserci. Sulla carta Rich Swann è nettamente favorito, ma se Matt Cardona sarà a bordo ring saprà trovare il modo per aiutare il suo amico nel modo giusto. Winner and New Impact Digital Media Champion: Brian Myers.

i

TAG TEAM MATCH

Impact Originals (Alex Shelley, Chris Sabin, Frankie Kazarian and 2 competitors TBA) vs Honor No More (Eddie Edwards, Matt Taven, Mike Bennett, PCO, Vincent).

Chiaramente ci voleva un caciara match ed eccolo qui. Gli Honor No More continuano con la loro storiella di essere i distruttori di Impact e per ora regge ancora, ma non potrà durare in eterno. Matt Taven e Mike Bennett hanno guadagnato diverse vittorie ultimamente e insieme a Eddie Edwards, Vincent e PCO sono una vera potenza. Sicuramente hanno un forte legame che li lega. Cosa che invece non hanno gli sfidanti. Certo li legherà “l’amore per Impact” però potrebbe non bastare per avere una buona chimica. Fra l’altro annunciare gli ultimi 2 partecipanti nell’ultima puntata pre-Slammiversary, quindi solo 2 giorni prima , è decisamente troppo tardi. Winner: Honor No More.

i

TAG TEAM MATCH

The Briscoe Brothers (C) vs The Good Brothers for the Impact World Tag Team Championship

Brothers contro Brothers. Sono tra i tag team migliori degli ultimi anni e non solo in tutto il panorama del wrestling professionistico. Si sono già affrontati a Multiverse of Matches, dove hanno vinto i Good Brothers. Sicuramente quindi vorranno rifarsi i Briscoes, soprattutto perché ora hanno le cinture alla vita. La speranza è quella di assistere ad un gran match ma potrebbero essercene anche altri in futuro tra queste due coppie. La loro storyline può durare tranquillamente più tempo, anche perché funzionano alla grande pure i loro segmenti fuori dal ring, come la rissa in fattoria dell’ultima puntata. Winner and Still Impact World Tag Team Champions: The Briscoe Brothers.

i

ONE ON ONE MATCH

Moose vs Sami Callihan in a Monster’s Ball Match

La leggenda narra che per questa tipologia di match, i lottatori venga lasciati per 24 ore senza cibo, acqua e luce, cosicché i loro istinti animali possano prendere il sopravvento. Sarà quindi un match feroce, proprio come lo è la loro rivalità. Sarà il primo match di Sami Callihan dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano per mesi. Il suo ultimo incontro ad Impact è stato il 18 settembre 2021, a Victory Road, quando Sami Callihan perse insieme a Eddie Edwards, proprio contro Moose e W. Morrisey. Ad Under Siege Sami è tornato ed è entrato nella testa di Moose. Finché si parla di segmenti fuori dal ring e cose scenografiche, Sami Callihan può avere la meglio, ma quando si incontreranno sul ring, pare davvero difficile immaginare Moose sconfitto. Winner: Moose.

i

SIX WAY MATCH

Ace Austin (C) vs Kenny King vs Mike Bailey vs Trey Miguel vs Jack Evans vs Alex Zayne in an Ultimate X Match for the Impact X Division Championship

Come lo scorso Slammiversary, anche quest’anno ci sarà l’Ultimate X. A difendere il titolo sarà Ace Austin che è al suo terzo regno da campione della X-Division. Come è da tradizione per questa cintura, ci si aspetta un match spettacolare che probabilmente sarà l’incontro della serata. Mike Bailey e Trey Miguel ci stanno in questo incontro, dato i conti in sospeso che hanno col campione. Kenny King è stato costruito abbastanza bene e ci sta in questa tipologia di match, anche se avrei preferito Chris Bey. Jack Evans e Alex Zayne però sono lì un po’ forzatamente e per questo sono già due nomi che sicuramente non vinceranno l’Ultimate X. Colui che può mettere più in difficoltà il campione mi sembra sia Mike Bailey, ma Ace Austin è ancora un passo avanti rispetto tutti gli altri. Winner and Still Impact X Division Champion: Ace Austin.

i

QUEEN OF THE MOUNTAIN MATCH

Tasha Steelz (C) vs Chelsea Green vs Deonna Purrazzo vs Jordynne Grace vs Mia Yim for the Impact Knockouts World Championship

Si sfideranno 6 grandi campionesse ma leggendo questi nomi viene subito da pensare che ne manca uno non di poco conto per Impact. Mickie James. È notizia di qualche giorno che l’Hardcore Country parteciperà al match come arbitro speciale. Sarà quindi sicuramente coinvolta e proverà a fare di tutto per non far vincere una heel. Fra l’altro ha conti in sospeso con Deonna Purrazzo, Chelsea Green e Tasha Steelz. A meno che Mickie non decida all’improvviso di turnare, dovrebbe vincere una face. Taya Valkyrie non la vedo proprio in una buona forma fisica. Già ha una cintura alla vita, non si merita pure questa. Mia Yim è un gran nome, ma è tornata da troppo poco tempo. Chi se lo merita di più è Jordynne Grace che è rimasta ingiustamente in panchina per davvero troppi mesi, come detto già in altri editoriali. Winner and New Impact Knockouts World Champion: Jordynne Grace.

i

SINGLE MATCH

Josh Alexander (C) vs Eric Young for the Impact World Championship

Incontro tutto canadese. Eric Young torna a lottare per l’Impact World Championship, titolo che ha avuto per una cinquantina di giorni nel 2020. Nel frattempo si è infortunato, ha consolidato i Violent By Design e ora è tornato alla ribalta in singolo vincendo il Gauntlet For The Gold. Onestamente però non lo vedo tornato ai suoi tempi d’oro. Resta comunque un buon personaggio, ma sul ring vedo un gap non indifferente tra lui e Josh Alexander. Anzi avrei preferito vedere un nome più importante come sfidante per la cintura principale in uno dei quattro PPV più celebri di Impact. Il problema però è proprio questo. Nonostante si stia facendo un buon lavoro nel 2022 ad Impact, mancano lottatori da main event. Chi può impensierire Josh Alexander? Winner and Still Impact World Champion: Josh Alexander.


i

LIVE EVENT

Dopo aver visto Hard to Kill e Rebellion in questo 2022, le aspettative per Slammiversary sono alte. Deve essere all’altezza degli altri 2 PPV. Le premesse ci sono? Più o meno. I match a 6, sia quello femminile che maschile, dovrebbero essere tra i più interessanti della serata, ma per il main event si poteva fare qualcosa di più. Ci starebbe a fagiolo un debutto a sorpresa dopo il main event, qualcuno però di davvero importante. Nel mentre, godiamoci l’ultima puntata di Impact pre-Slammiversary che potrebbe riservarci ancora qualche altra sorpresa o nuovi match.

Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!