Il Wall Street Journal riporta che il consiglio di amministrazione della World Wrestling Entertainment, Inc. sta indagando su un presunto accordo segreto da 3 milioni di dollari stipulato da Vince McMahon con una ex dipendente. L’articolo afferma che Vince McMahon avrebbe avuto una relazione di tipo consensuale con questa persona.
L’accordo impedisce all’ex dipendente, assunta come paralegale nel 2019, di parlare della presunta relazione. Secondo quanto riferito, l’indagine del consiglio è iniziata ad aprile e si è estesa ad altri accordi di non divulgazione che riguardano affermazioni di cattiva condotta fatte da altre ex dipendenti della WWE su McMahon e John Laurinaitis, responsabile delle relazioni con i talent della WWE. Il WSJ afferma che non è stato possibile determinare quanti accordi precedenti siano stati esaminati.
Il WSJ aggiunge che i risultati preliminari del consiglio di amministrazione mostrano che McMahon ha usato fondi personali per gli ex dipendenti. Il WSJ riferisce che i membri del consiglio sono venuti a conoscenza dell’accordo da 3 milioni di dollari grazie a una serie di e-mail anonime inviate da una persona che si dichiara amico della para-legale.
In una mail si legge che McMahon ha aumentato lo stipendio della donna da 100.000 a 200.000 dollari dopo aver iniziato una relazione sessuale con lei e che l’ha poi “data come un giocattolo” a Laurinaitis. “La mia amica era così spaventata che si è licenziata dopo che Vince McMahon e l’avvocato Jerry l’hanno pagata milioni di dollari per stare zitta”, si legge in un’e-mail anonima inviata al consiglio di amministrazione.
Il WSJ ha aggiunto che un portavoce della WWE ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che la società sta collaborando pienamente con l’inchiesta del consiglio di amministrazione e che la relazione con l’ex-paralegale era consensuale. Il portavoce della società ha aggiunto che sta prendendo sul serio le accuse e le sta affrontando in modo appropriato. Inoltre, l’avvocato Jerry McDevitt avrebbe dichiarato al WSJ che l’ex paralegale non ha presentato alcuna denuncia di molestie nei confronti di McMahon e che “la WWE non le ha versato alcuna somma di denaro” per la sua partenza.