Nella giornata di oggi è circolata, attraverso i social e sulle principali testate italiane online, la notizia della scomparsa di un lottatore della recente scena italiana.
“Il Gladiatore” ci ha lasciato
Emanuele Vaccarini, romano classe 1977, se n’è andato nella notte dopo una malattia che lo aveva colpito negli ultimi mesi; sui dettagli della malattia al momento dai familiari non è stato annunciato niente a livello ufficiale, anche se alcune voci sono circolate sui social.
Vaccarini, noto al grande pubblico per il ruolo del “Gladiatore” nella trasmissione “Avanti un altro” e per i suoi contenuti social legati alla cucina e alla tradizione culinaria romana e laziale, ha avuto una lunga carriera nelle MMA italiane, con diversi successi, oltre ad essere attivo come figurante e rievocatore presso il Gruppo Storico Romano, uno dei più noti della Capitale.
fra il 2016 e il 2019 ha frequentato anche i Ring nel wrestling italiano, in particolare quelli della WIVA, della Revenge (dove vinse due volte il Revenge Heavyweight Title) e della allora NOW (oggi conosciuta come Crossover Wrestling).
I Messaggi dei colleghi
Diversi i messaggi apparsi in queste ore sui social dai colleghi con il quale ha condiviso, negli anni, i ring italiani, ma anche celebrità del cinema e della televisione italiana come Enzo Salvi o altri.
Tutto lo staff di Zona Wrestling esprime le più sentite condoglianze ai familiari e ad amici e colleghi.
Per chi volesse rendere omaggio alla salma e portare le condoglianze ai familiari, i funerali si terranno il giorno 12/07/2022 alle ore 10:00 presso la Basilica di San Lorenzo a piazzale del Verano 3.
Foto © Enrico Bertelli “Taigermen” – 2017