La notizia circolata ieri a firma Andrew Zarian era di quelle grosse, con Raw che a partire da lunedì 18 Luglio avrebbe abbandonato la PG-Era per diventare un programma TV-14, con la possibilità di fare contenuti un po’ più spinti e meno vincolati dal dover rispettare gli standard dei programmi per famiglie. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli, per il passaggio di classificazione ci vorrà ancora tempo, in più i cambiamenti non dovrebbero essere drastici o di particolare impatto.
Nessuna rivoluzione
Nelle ultime ore, in attesa di ulteriori aggiornamenti nella giornata odierna, Andrew Zarian ha corretto le informazioni di ieri dicendo che questo lunedì Raw continuerà ad essere un programma classificato TV-PG. Il promemoria interno di USA Network su un cambio di classificazione sarebbe uscito in maniera prematura e ci sono ancora discussioni e dubbi su questo passaggio. In ogni caso stando a quanto riportato ieri da Fightful Select, in caso di programma TV-14 i cambiamenti non sarebbero così significativi e immediati.
La differenza tra una classificazione e l’altra è più netta quando si parla di film o videogiochi, mentre in televisione c’è più elasticità, non serve mantenere alcuni standard per una classificazione o per l’altra, per esempio sebbene NXT stia presentando contenuti più spinti rimane classificato TV-PG. Quindi anche in caso di passaggio a programma TV-14, chi si aspetta grossi cambiamenti potrebbe rimanere deluso e ogni cambiamento sarebbe sempre soggetto al placet di network e sponsor, tuttavia è indiscutibile che con il passaggio al TV-14 si avrebbe un programma più flessibile e più “maturo” rispetto a quello attuale.